Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, l’estremo difensore più forte che il PSG abbia mai avuto; che ieri per sua sfortuna è stato protagonista di un errore tecnico che è costato alla sua squadra l’eliminazione dalla Champions League. La papera c’è ed è innegabile, il modo in cui l’Equipe nelle sue pagelle si scaglia contro l’ex Juventus sembra però eccessivo; come se l’uscita dalla coppa sia principalmente imputabile a Gigi.
Leggi anche: Buffon, carriera fino ai 42 anni. Rinnovo fatto
Certo l’errore di Buffon pesa ma se non ci fosse stato il mano di Kimbempe nel finale staremmo parlando di un PSG ai quarti di Champions. L’Equipe, duro con tutta la squadra nelle valutazioni, ci è andata tuttavia pesante con l’ex portiere della Juventus: “Impotente sul primo tiro di Lukaku, ma è tuttavia indifendibile sulla conclusione dalla lunga distanza di Rashford, che permette allo stesso Lukaku di siglare il raddoppio. Partenza lenta sugli attacchi inglesi, i suoi rilanci sono stati imbarazzanti. Voto: 2“.
Una maledizione questa coppa per Gigi Buffon, eliminato quest’anno come l’anno scorso da un rigore in pieno recupero. Il risultato, ieri come al Bernabeu, 3-1.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…