CHIEVO MILAN PROBABILI FORMAZIONI – Il 36° scontro della storia tra Chievo e Milan sarà anche l’occasione per un duello in campo tra i migliori attaccanti delle due squadre, il 23enne polacco Mariusz Stepinski, in forza ai clivensi dal 2018, e il 25enne spagnolo Suso, in forza ai rossoneri dal 2015.
Arrivato al Chievo l’anno scorso, da allora Stepinski ha disputato 50 gare, segnando 11 reti e fornendo 2 assist in 2.655 minuti in campo, con una media di punti a partita dello 0,82. In circa tre anni di più, Suso, con il Milan dal 2015, ha segnato 21 reti in 124 gare, in cui ha fornito anche 33 assist, per un totale di 9.832 minuti in campo, con una media di punti a partita dell’1,74. In Serie A, il polacco ha segnato in tutto 11 reti in 47 partite disputate sempre con la maglia del Chievo, fornendo anche 2 assist, per una media di goal a partita dello 0,81. Suso, invece, ha giocato 118 partite in Serie A, realizzando 24 goal e 29 assist, con 1,69 goal a partita. Ha sempre indossato la maglia rossonera, tranne per le 19 partite giocate in Serie A con il Genoa nella stagione ’15/’16. Nelle 25 gare giocate da Stepinski quest’anno in Serie A, il calciatore ha giocato 1.706 minuti, segnato 6 goal e fornito un assist. Suso, invece, in 24 partite ha segnato 5 goal in 2.135 minuti giocati, fornendo anche 7 assist a fronte dell’unico passaggio riuscito del polacco.
-> Leggi anche: Chievo-Milan streaming live, ecco dove e come vedere il match
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; De Paoli, Barba, Bani, Jaroszinski; Leris, Kyine, Hetemaj; Giaccherini, Stepinski, Meggiorini Allenatore: Di Carlo Panchina: Semper, Caprile, Cesar, Rossettini, Burruchaga, Tanasijevic, Diousse, Vignato, Grubac, Djordjevic, Pellissier Indisponibili: Frey (20 giorni), Seculin (2 mesi), Tomovic (20 giorni), Schelotto (da valutare), Squalificati: Rigoni (1)
Milan(4-3-3): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Paquetà, Bakayoko, Kessiè; Suso, Piatek, Calhanoglu Allenatore: Gattuso Panchina: Reina, Caldara, Donnarumma, Zapata, Strinic, Abate, Conti, Montolivo, Mauri, Borini, Bertolacci, Castillejo, Laxalt, Castillejo, Cutrone Indisponibili: Bonaventura (stagione finita) Squalificati: Rodriguez (1)
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…