PAGELLE INTER SPAL 2-0 – Importantissima vittoria per classifica e morale dell’Inter che, in casa, batte la SPAL per 2-0 e si avvicina nel migliore dei modi al derby di domenica prossima. Festeggiati al meglio i 111 anni di storia della società nerazzurra: gli uomini di Spalletti riscattano il ko di Cagliari che era costato il terzo posto e, con questi 3 punti, tornano a -1 dai cugini rossoneri. La stracittadina tra 7 giorni ci dirà molto in ottica corsa Champions per entrambe le squadre: le romane infatti (ma anche Atalanta e Torino) sono lì e non mollano un centimetro, pronte a sfruttare qualsiasi passo falso avversario.
Partita ostica quella di oggi per l’Inter che ci mette oltre un’ora per sbloccare il risultato. Primo tempo piuttosto bloccato e statico a San Siro: i padroni di casa provano a fare la gara ma non creano grandi occasioni da gol. La principale attorno alla mezzora con Lautaro, il cui gol viene annullato per fallo di mano.
Nella ripresa è Politano a sbloccare il risultato e, col vantaggio acquisito, l’Inter gestisce e colpisce nuovamente al minuto 77 con Gagliardini.
Nota a margine: l’assenza di Mauro Icardi a San Siro. L’attaccante “esiliato” fin qui era sempre stato presente in tribuna in occasione delle partite interne, ma oggi né lui né Wanda si sono presentati.
Il Presidente Zhang ha anticipato il suo arrivo a Milano anche per risolvere questa spinosa situazione.
Inter: Handanovic 6, Cedric 5.5, Miranda 6 (dal 46′ Ranocchia 6), De Vrij 6, Dalbert 6, Gagliardini 6.5, Brozovic 5.5 (dal 42′ Candreva 5.5), Politano 6.5 (dal 74′ Borja Valero 6), Joao Mario 5.5, Asamoah 6, Lautaro 7.
Spal: Viviano 6; Bonifazi 5, Vicari 5.5, Felipe 5.5 (dal 73′ Paloschi 5); Valoti 5 (dal 62′ Dickmann 5.5), Kurtic 5.5, Missiroli 5.5, Schiattarella 5.5, Fares 6; Floccari 5 (dal 83′ Antenucci s.v), Petagna 5.
-> Leggi anche: Inter-SPAL streaming live, ecco dove e come vedere il match
Gol: Politano (66′), Gagliardini (77′)
Ammoniti: Gagliardini, Missiroli, Petagna, Valoti, Mario, Felipe, Ranocchia, Vicari
Espulsi: –
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…