SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Venerdì 15 marzo a Nyon alle 12 ci sarà il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Conclusi gli ottavi di finale con la qualificazione di Barcellona e Liverpool che hanno battuto rispettivamente Lione e Bayern Monaco, si è completato il tabellone con le 8 squadre che sono riuscite a passare il turno. Assieme alla squadra spagnola e inglese ci saranno Ajax, Juventus, Manchester City, Manchester United, Porto, Tottenham.
LEGGI ANCHE: Champions League, i risultati degli ottavi di finale e le squadre qualificate
Per quanto riguarda le modalità di svolgimento del sorteggio non ci sarà alcuna restrizione. Dunque nessuna testa di serie e potranno affrontarsi club della stessa nazione così come squadre già affrontatesi nel girone di qualificazione. C’è una novità però per quanto riguarda il sorteggio dei quarti di finale. Questo infatti sarà l’ultimo in questa edizione. Con gli accoppiamenti dei quarti di finale verranno dunque stabiliti anche quelli per le semifinali.
LEGGI ANCHE: Biglietti finale Champions, al via la vendita: prezzi e modalità di vendita
Si conoscono invece le date dei turni rimanenti. L’andata dei quarti di finale è programmata per il 9 e 10 aprile mentre il ritorno si avrà la settimana successiva, vale a dire il 16 e 17 aprile. L’andata delle semifinali. il 30 aprile e 1 maggio, una settimana di ritorno i match di ritorno, il 7-8 maggio. Per la finale si dovrà aspettare l’1 giugno con la partita secca al Wanda Metropolitano di Madrid, serata in cui si decreterà la squadra campione d’Europa.
Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…
Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…
Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…
Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…
Ademola Lookman può sfumare definitivamente per il club azzurro: è il patron De Laurentiis a…
Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…