Pagelle+Cagliari-Fiorentina+2-1%3A+voti%2C+tabellino+e+highlights+del+match+-VIDEO-
serieanewscom
/2019/03/15/pagelle-cagliari-fiorentina-2-1-voti-tabellino-e-highlights-del-match-video/amp/
Cagliari

Pagelle Cagliari-Fiorentina 2-1: voti, tabellino e highlights del match -VIDEO-

Scritto da
Riccardo Vaccaro

PAGELLE CAGLIARI FIORENTINA- Partono subito forte i padroni di casa. Ritmi indiavolati nei primi 6 minuti, con un gol annullato a Joao Pedro dopo appena 2 minuti su rinvio del portiere, ma il brasiliano tocca la palla prima che la stessa esca dall’area. Cagliari ancora pericoloso sulla destra con cross di Cacciatore, traversone non sfruttato al meglio da Pavoletti, il quale manca l’appuntamento con il colpo di testa. Gara caratterizzata da un fortissimo vento, il quale complica in maniera netta e decisa le giocate delle due squadre. Primo acuto del 1°tempo è ad opera del Cagliari, sinistro in corsa di Cacciatore al minuto 27′, ma la sua conclusione è respinta con i pugni da Terracciano. Altro acuto rossoblù al 32′ con destro dal limite dell’area di Pavoletti, palla al lato di poco. Fiorentina leggermente spenta in fase offensiva nella prima mezz’ora di gara, ma vicinissima al gol con Mirallas al 35′ su tocco ravvicinato sotto misura, sul quale Cragno risponde presente. Il primo tempo va in archivio dopo due minuti di recupero.

La ripresa parte con una buona occasione per i padroni di casa, ma Pavoletti manca l’appuntamento dopo un ottimo cross dalla sinistra di Lykogiannis. Altra occasionissima rossoblù al 50′ con destro da fuori di Barella, tiro respinto dalla difesa viola. La Fiorentina soffre: altro acuto rossoblù con ottima conclusione di Pavoletti, la quale termina la sua corsa a lato della porta difesa da Terracciano. Al 52′ vantaggio Cagliari: straordinario cross di Cacciatore dalla destra, ma con il mancino, sul cross si avventa Joao Pedro il quale è abile ad insaccare in scivolata. Al 54′ altro colpo di scena: clamoroso gol di Cigarini da centrocampo su calcio di punizione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 66′ arriva il raddoppio del Cagliari. Calcio di punizione conquistato da Joao Pedro sulla destra, Lykogiannis scodella in area di rigore e perentorio colpo di testa di capitan Ceppitelli, il quale timbra il punto del 2-0. Al 74′ altra super occasione per il Cagliari: destro da fuori area di Barella respinto da Terracciano, sulla respinta del portiere viola Joao Pedro spedisce la palla sulla traversa vanificando il gol del potenziale 3-0. All’86’ Chiesa accorcia le distanze su perfetto contropiede: imbucata di Gerson, contropiede letale del numero 25 viola, il quale trafigge Cragno con un gran diagonale. La partita va in archivio dopo 4 minuti di recupero. Super Cagliari, salvezza ormai ad un passo, male la Fiorentina, decisamente al di sotto delle proprie potenzialità.

Leggi anche:Cagliari-Fiorentina streaming live, ecco dove e come vedere il match

Pagelle Cagliari Fiorentina

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Cacciatore 7 (73′ Padoin 6), Pisacane 7, Ceppitelli 7, Lykogiannis 6,5; Faragò 6, Cigarini 6,5, Ionita 6; Barella 7 (80′ Deiola s.v); Joao Pedro 7 (83′ Thereau s.v), Pavoletti 6. A disposizione: Rafael, Aresti, Birsa, Oliva, Padoin, Leverbe, Deiola, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Fiorentina (4-3-1-2): Terracciano 5,5; Milenkovic 5,5, Pezzella 6, Hugo 5,5, Biraghi 5,5; Gerson 6, Norgaard 5 (71′ Dabo 5,5), Benassi 5,5; Mirallas 5 (58’Simeone 5); Chiesa 5,5, Muriel 5. A disposizione: Lafont, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Simeone, Dabo, Hancko, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.

Tabellino Cagliari Fiorentina

Gol: 52′ Joao Pedro, 66′ Ceppitelli, 86′ Chiesa

Ammoniti: Cigarini (C), Chiesa (F), Ceppitelli (C), Pavoletti (C), Dabo (F)

Espulsi:

Highlights Cagliari Fiorentina

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 giorno ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 giorno ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 giorno ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

1 giorno ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

6 giorni ago