PAGELLE ATALANTA CHIEVO 1-1 – Stop interno inaspettato per l’Atalanta che, reduce da un gran periodo di forma e risultati, è costretta a fermarsi in casa contro il fanalino di coda Chievo Verona e a rallentare la propria corsa all’Europa.
Partita tosta dei clivensi che arrivano a Bergamo con la consapevolezza di non aver nulla da perdere: in avvio gol annullato a Giaccherini per fuorigioco, poi vantaggio firmato Meggiorini che spaventa e scuote la Dea. Gli uomini di Gasperini, in piena corsa per un piazzamento europeo, non possono permettersi passi falsi e iniziano ad attaccare ma senza la necessaria lucidità.
In avvio ripresa arriva il gol di Ilicic che pareggia i conti e permette ai padroni di casa di cercare il successo per buoni 40 minuti. Il Chievo però regge bene e non cade più: Atalanta fermata e punticino in classifica guadagnato che serve più per il morale che per la salvezza.
I nerazzurri salgono a quota 45 in classifica, momentaneamente a -5 dall’Inter e non approfittano del calendario che stasera pone avversarie in campo le due milanesi. Occasione persa per Gasperini e i suoi uomini.
ATALANTA: Gollini 6, Mancini 5.5, Djimsiti 5.5, Masiello 6 (dal 88′ Barrow s.v.); Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6, Gosens 6 (dal 55′ Castagne 6); Ilicic 6.5 (dal 78′ Pasalic 5.5), Zapata 5.5, Gomez 5.5.
ATALANTA: Gollini 6, Mancini 5.5, Djimsiti 5.5, Masiello 6 (dal 88′ Barrow s.v.); Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6, Gosens 6 (dal 55′ Castagne 6); Ilicic 6.5 (dal 78′ Pasalic 5.5), Zapata 5.5, Gomez 5.5.
Gol: Meggiorini (32′), Ilicic (55′)
Ammoniti: Meggiorini, De Roon, Diousse, Hetemaj, Cesar, Depaoli, Andreolli, Giaccherini
-> Leggi anche: Atalanta-Chievo streaming live, ecco dove e come vedere il match
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…