Maripan Roma, i giallorossi contattano l’Alaves e sorpassano il West Ham

SEVILLE, SPAIN - FEBRUARY 17: Guillermo Maripan of Deportivo Alaves celebrates scoring his team's opening goal during the La Liga match between Real Betis Balompie and Deportivo Alaves at Estadio Benito Villamarin on February 17, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)
SEVILLE, SPAIN – FEBRUARY 17: Guillermo Maripan of Deportivo Alaves celebrates scoring his team’s opening goal during the La Liga match between Real Betis Balompie and Deportivo Alaves at Estadio Benito Villamarin on February 17, 2019 in Seville, Spain. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)

MARIPAN ROMA – Secondo quanto riportato dell’edizione online del Daily Mail, il West Ham avrebbe mostrato un certo interesse per il difensore internazionale del Cile, Guillermo Maripan. Per il club inglese tuttavia si prospetterebbe una sfida di calciomercato, visto che sul giocatore ci sarebbe anche la Roma. Si tratta di un calciatore di proprietà dell’Alaves, che sarebbe stato richiesto sin dalla sessione di gennaio dal tecnico degli Hammers, Manuel Pellegrini, un allenatore che lo conoscerebbe parecchio bene in quanto suo connazionale.

LEGGI ANCHE: Rinnovo El Shaarawy: l’attaccante pronto a firmare. La nuova Roma riparte da lui

Maripan Roma, colloqui con l’Alaves

Nonostante questo, la Roma starebbe facendo decisamente sul serio per Maripan. Infatti nelle ultime settimane alcuni dirigenti dei giallorossi avrebbero tenuto colloqui con il club spagnolo e per questo sarebbe ora favorita nella corsa per il difensore. Quest’ultimo ha attualmente 13 presenze in Nazionale e il giocatore come stile di gioco è stato paragonato a Gerard Piqué, campione del Barcellona.

LEGGI ANCHE: Roma, Dzeko verso la cessione: l’Inter sulle tracce del bosniaco

Maripan Roma, i giallorossi si aggiudicano una delle colonne della splendida rosa dell’Alaves?

Maripan è uno dei calciatori di punta in questa ottima stagione dell’Alaves, che si trova in questo momento al quinto posto in classifica nella Liga e dunque punta ad una qualificazione in una coppa europea. Il West Ham, invece, ha avuto una serie di problemi al centro della propria retroguardia, principalmente a causa di infortuni. Per questa ragione Pellegrini vuole rinforzare la difesa della propria squadra, ma per riuscire ad avere Maripan la società della Premier League deve affrontare una concorrente scomoda, quale sembra essere la Roma.