INFORTUNIO FLORENZI – La nazionale italiana di calcio guidata da Roberto Mancini è in partenza questa mattina da Coverciano per Udine, dove domani sera allo stadio “Friuli” è in programma l’esordio nelle European Qualifiers verso Euro 2020. In programma Italia-Finlandia. Nel pomeriggio alle 18 è prevista una conferenza stampa del Commissario Tecnico Mancini e del capitano Giorgio Chiellini e un allenamento allo stadio (alle 18.30, aperto ai media i primi 15′).
Nel frattempo il terzino romanista Alessandro Florenzi, che ieri aveva interrotto l’allenamento per un risentimento al polpaccio sinistro, questa mattina ha lasciato il ritiro della Nazionale, per fare invece ritorno al club di appartenenza e proseguire le cure del caso. Si tratta dell’ennesimo infortunio al polpaccio per un calciatore della Roma, una vera e propria maledizione o più semplicemente il frutto di una preparazione atletica a dir poco scadente. Florenzi potrebbe dover restare fermo per almeno 15 giorni. A forte rischio la sua presenza nel match del 31 marzo contro il Napoli.
-> leggi anche: Italia-Finlandia probabili formazioni: Bernardeschi dal 1′, c’è Spinazzola
Lo stesso Florenzi attraverso il suo account ufficiale Instagram ha dato ufficialitĂ alla notizia: “Mi spiace lasciare i miei compagni in questo momento e per queste due importanti partire. In bocca al lupo ragazzi, FORZA AZZURRI! 💙🇮🇹 #italia#azzurri”Â
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…