SERIE A CINA â Una partita di una prima giornata di Serie A da giocare in Cina a Pechino. Eâ questo lâoggetto dellâaccordo pluriennale su cui lavorano i vertici del calcio italiano con China Media Group, principale gruppo media cinese.
Del progetto si discuterĂ domenica 24 marzo nel corso di un incontro a margine della visita del presidente cinese Xi Jinping a Roma, a cui saranno presenti rappresentanti di Pechino, i presidenti di Figc e Lega di A, Gabriele Gravina e Gaetano MiccichĂŠ e lâAmministratore Delegato della Lega di A Luigi De Siervo. Nello spirito dellâaccordo il calcio è visto come strumento di dialogo permanente tra Cina e Italia.
-> Leggi anche: Supercoppa Italiana, i tifosi di Inter e Milan non saranno a Pechino
Lâobiettivo del governo cinese è ottenere i Mondiali del 2026 o del 2030 e la partnership con una nazione calcisticamente importante come lâItalia è vista da Pechino come un fattore chiave in questâottica. Lâintesa prevederebbe anche lâinserimento nei centri federali della Figc di giovani promesse cinesi. Eâ anche prevista la condivisione dellâesperienza allâavanguardia italiana nello sviluppo del sistema Var.
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: unâoperazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessitĂ di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sĂŹ. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrĂ preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…