VARANE JUVENTUS – Non è un segreto, almeno secondo riporta il quotidiano Le Parisien, che il difensore francese del Real Madrid, Raphael Varane, arrivato ai blancos nel 2011, voglia lasciare il club in estate. Nonostante la sorpresa per l’indiscrezione, che vorrebbe il calciatore di Lille in partenza nonostante il ritorno sulla panchina madridista di Zinedine Zidane, che fu fondamentale per il suo approdo in Spagna, il club ha ribadito non solo che il difensore non è in vendita, ma che chiunque voglia ingaggiarlo dovrà pagarne l’astronomica clausola di rescissione.
“Varane vale 500 milioni”, hanno assicurato fonti del Real Madrid al quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, secondo cui l’atteggiamento del calciatore potrebbe essere solo “una tattica per farsi aumentare l’ingaggio da 5,8 milioni di euro a stagione percepiti dal campione del mondo”, inferiore ai compagni di squadra Gareth Bale, Sergio Ramos, Marcelo, Toni Kroos, Luka Modric, Karim Benzema, Thibaut Courtois e Isco.
-Leggi anche: Real Madrid, Varane vuole lasciare: Juventus sul difensore
Il contratto del difensore con i blancos scadrà nel 2022 e prevede una clausola rescissoria astronomica da 500 milioni di euro. Molti leggono questa comunicazione come il modo per dire apriamo la trattativa e in questo caso il “capo” del calciomercato bianconero è già pronto. Ma strapparlo al Real e soprattutto battere la concorrenza di Manchester United, Psg e Bayern non sarà affatto semplice. Il 25enne ha una clausola ingestibile ma la Juventus sarebbe pronta a dirottare sul francese i 75 milioni di euro pensati per De Ligt. E cifre del genere per un difensore farebbero vacillare chiunque.
Â
Â
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…