Juventus%2C+per+De+Ligt+c%26%238217%3B%C3%A8+un+altro+concorrente%3A+il+PSG
serieanewscom
/2019/03/24/juventus-per-de-ligt-ce-un-altro-concorrente-il-psg/amp/
Juventus

Juventus, per De Ligt c’è un altro concorrente: il PSG

Scritto da
Alessandro

JUVENTUS DE LIGT: ostacoli – Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale, un grande talento che in estate compirà il definitivo salto di qualità. Di conseguenza la concorrenza per aggiudicarselo è molta, feroce e disposta (quasi) a tutto. Il prospetto il questione è il 19enne difensore e capitano dell’Ajax De Ligt, giovane che a dicembre è stato premiato con il Golden Foot (riconoscimento che va al miglior giovane d’Europa) e che ha appena estromesso con i suoi compagni il Real Madrid dalla Champions.

Classe, tecnica, tempismo e fisicità: questi i talenti di De Ligt, un ragazzo prodigio del calcio olandese e, probabilmente, anche mondiale. Un ragazzo che a 17 anni giocava la sua prima finale continentale, contro il Manchester United in Europa League, e che ha scalzato De Vrij dai titolari della nazionale oranje. Accando a Van Dijik, titolare inamovibile, c’è infatti il Lanciere di 19 anni e non il centrale dell’Inter.

Sul giocatore da tempo Barcellona e Juventus stanno muovendo, più o meno sottotraccia, i propri fari. Non potevano però essere solamente due le squadre interessate. E infatti eccone altre.

Leggi anche: Juventus, Dybala ricorda il primo contratto

Juventus, De Ligt seguito anche dal PSG

Oltre al Real Madrid anche il PSG pare essersi inserito nella corsa al centrale dell’Ajax. Gli olandesi valutano il proprio gioiello non meno di 70 milioni di euro: una cifra che la Juventus farebbe fatica a coprire, più alla portata delle casse delle spagnole (ma blaugrana in vantaggio) e francesi. Secondo quanto riportato da calciomercato.com proprio il PSG si sarebbe informato, tramite Raiola, del giovane difensore olandese, per conoscere la valutazione che l’Ajax ne fa e le pretese economiche del ragazzo.

La Juventus monitora la situazione e potrà avviare un discorso più concreto in occasione della doppia sfida di Champions proprio contro l’Ajax.

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

3 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago