MANCHESTER UNITED, UFFICIALE SOLSKJAER rinnova – Doveva essere un semplice traghettatore che, dopo l’avvio di stagione non certo positivo con Mourinho, avrebbe dovuto portare il Manchester United “in salvo” fino a giugno. E’ e sarà l’allenatore dei Red Devils per i prossimi 3 anni: Ole Gunnar Solskjaer infatti è stato confermato alla guida di Pogba e compagni per altre tre stagioni.
A darne notizia è stato nella tarda mattinata di oggi direttamente il Manchester United che, tramite le parole del vice presidente esecutivo, ha affidato al norvegese la squadra per gli anni a venire: “I risultati parlano per lui“, ha dichiarato Ed Woodward. “Più che i risultati e le prestazioni, Solskjaer ha portato un bagaglio di esperienza da giocatore e allenatore che si è ben abbinato al desiderio di dare un’opportunità ai nostri giovani talenti e dimostrando di comprendere appieno la filosofia del club. Per questi motivi, è la persona più adatta per guidare il Manchester United per i prossimi anni”.
Non sono rimasti inascoltati i consigli di Pogba e il resto dei giocatori, che nelle scorse settimane avevano “suggerito” alla dirigenza del Manchester di confermare Solskjaer anche oltre giugno, quando cioè sarebbe scaduto il contratto concordato lo scorso novembre dopo l’esonero di Mourinho.
Il tecnico norvegese, già giocatore dello United, ha risollevato le sorti del club dopo averlo “preso” in piena difficoltà di risultati, gioco e classifica. Ora i Diavoli Rossi sono di nuovo in corsa per un piazzamento in Champions, oltre a essere arrivati ai quarti di finale del torneo.
La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…