Chievo-Cagliari%2C+probabili+formazioni%3A+le+scelte+di+Di+Carlo+e+Maran
serieanewscom
/2019/03/29/chievo-cagliari-probabili-formazioni-le-scelte-di-di-carlo-e-maran/amp/

Chievo-Cagliari, probabili formazioni: le scelte di Di Carlo e Maran

Scritto da
Gianluca Miranda

CHIEVO CAGLIARI PROBABILI FORMAZIONI – Alle 20.30 Chievo-Cagliari aprirà la 29esima giornata di campionato. Per il Chievo tornano a disposizione Bani e Rigoni, rientrati in gruppo durante la sosta; entrambi potrebbero avere spazio dall’inizio, infatti Dioussè rischia di partire dalla panchina dopo essere rientrato per ultimo dagli impegni in Nazionale. Recuperato anche Pellissier, ma mister Di Carlo inizialmente dovrebbe affidarsi al tandem d’attacco composto da Meggiorini e Stepinski. Ai box i lungodegenti Seculin e Schelotto.
Nel Cagliari è invece squalificato Pavoletti, i candidati a prendere il posto dell’attaccante sono Thereau e il recuperato Cerri (favorito). Può ritrovare posto tra i titolari Birsa schierandosi sulla trequarti, in difesa Cacciatore sulla destra può spuntarla ancora su Srna. Ristabilito anche Pellegrini che presidierà la corsia mancina, mentre Klavan non fa parte dei convocati seppur tornato in settimana a lavorare in gruppo.

leggi anche —> le statistiche di Chievo-Cagliari

Chievo-Cagliari probabili formazioni: le scelte dei tecnici

Pausa finita, si torna a correre fino al traguardo finale. Da qui alla fine del campionato nessuna sosta, un tour de force per raggiungere la salvezza. Da una parte il Chievo di Mimmo Di Carlo, dall’altra il Cagliari di Rolando Maran di scena al Bentegodi. Parlare di salvezza per i clivensi al momento sembra una forzatura, una stagione non nata sotto i migliori auspici con il serio rischio di riscoprire il campionato cadetto ad undici anni dall’ultima volta. Sono ben quattordici i punti di distanza dalla zona salvezza, serve un’impresa. Sergio Pellissier ci crede, il capitano di mille battaglie non si vuole dare per vinto anche quando la situazione appare irreversibile. Pesano anche i tre punti di penalizzazione, il Chievo è ultimo in classifica a sei punti dal penultimo posto occupato dal Frosinone. Davanti al proprio pubblico proverà a dare il massimo in un match difficile contro un grande ex, Rolando Maran.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Andreolli, Cesar, Frey, Jaroszynski, Dioussé, Kiyine, Piazon, Pellissier, Djordjevic, Pucciarelli, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Barella, Cigarini, Ionita; Birsa; Joao Pedro, Cerri. A disposizione: Rafael, Aresti, Bradaric, Oliva, Padoin, Lykogiannis, Faragò, Leverbe, Deiola, Despodov, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Articoli recenti

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

1 ora ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

10 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

13 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

14 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

16 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

18 ore ago