Fiorentina-Torino%2C+probabili+formazioni%3A+Muriel+contro+Belotti
serieanewscom
/2019/03/30/fiorentina-torino-probabili-formazioni-muriel-contro-belotti/amp/
Torino

Fiorentina-Torino, probabili formazioni: Muriel contro Belotti

Scritto da
Gianluca Miranda
FLORENCE, ITALY – MARCH 10: Luis Muriel of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Stadio Artemio Franchi on March 10, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

FIORENTINA TORINO PROBABILI FORMAZIONI – Una bella partita quella che si giocherà all’Artemio Franchi di Firenze. Nella Fiorentina squalificato Pezzella, ritroverà posto Vitor Hugo al centro della retroguardia viola. In mezzo al campo ci sarà Veretout, scontata la squalifica. Nel tridente cerca conferma Mirallas a svantaggio di Chiesa, le cui condizioni restano da monitorare quotidianamente dopo che in Nazionale ha lamentato un lieve affaticamento.
In casa Torino Squalificati Nkoulou e Aina, in difesa spazio per Moretti mentre sulla fascia destra si posizionerà De Silvestri. In attacco si rinnova il duello Zaza-Falque, ma lo spagnolo potrebbe anche scalzare Baselli così da comporre un tridente con lo stesso Zaza e Belotti.

leggi anche —> dove vedere Fiorentina-Torino

Fiorentina-Torino, probabili formazioni

Fiorentina-Torino è il match valido per la 29ª giornata di Serie A in programma domenica 31 marzo alle 15 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Le due squadre hanno raccolto un punto a testa nella gara d’andata: al gol di Benassi ha risposto l’autorete di Lafont.
Due pareggi e due sconfitte rappresentano un bilancio negativo per la Fiorentina che si è allontanata considerevolmente dalla zona Europa League e, probabilmente, la partita con il Torino è l’ultimo treno per cercare di rimanere aggrappati alle posizioni alte della classifica. Servirà la spinta del Franchi e una prestazione che si allontani da quelle dell’ultimo mese.

Grazie ad una difesa di ferro il Torino ha scalato posizioni importanti della classifica arrivando all’ottavo posto. Nelle ultime due partite i gol subiti sono stati ben quattro contro avversari che navigano nelle zone basse della classifica come Frosinone e Bologna. C’è da ripartire per i granata che puntano l’Atalanta, distante solo un punto.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Hugo, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Pioli

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti. All: Mazzarri

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

2 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago