Juventus-Empoli%2C+le+probabili+formazioni%3A+Allegri+prova+la+formazione+anti+Ajax
serieanewscom
/2019/03/30/juventus-empoli-probabili-formazioni/amp/
Juventus

Juventus-Empoli, le probabili formazioni: Allegri prova la formazione anti Ajax

Scritto da
Giovanni Cardarello
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

JUVENTUS EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – “Tra due settimane ritroveremo la Champions e l’Ajax, adesso concentriamoci sul campionato, vogliamo chiudere quanto prima il discorso”. Giorgio Chiellini guarda al trittico di partite, Empoli, Cagliari e Milan, che precedono il match di andata di Amsterdam contro l’Ajax. “Contro l’Atletico la spinta dello stadio è stata eccezionale, si è creata un’atmosfera magica – ha spiegato ai microfoni di JTv -. Vogliamo continuare a vivere serate come quella. Sono passate un paio di settimane, abbiamo metabolizzato, ma vogliamo fare qualcosa di speciale e per questi due mesi conclusivi siamo ancora più carichi”. Contro l’Atletico, Chiellini ha raggiunto il traguardo delle 500 partite, festeggiato con la consegna della maglia del match allo Juventus Museum: “Sono tante 500 e ho vissuto tantissime gioie e alcuni dolori. Le emozioni mi rimarranno sempre dentro, speriamo che le più belle debbano ancora venire”.

Le scelte dei tecnici

Nella Juventus di Allegri Ronaldo salterà l’Empoli. Il portoghese è rientrato a Torino per iniziare a recuperare dalla lieve lesione ai flessori della coscia destra. Con Mandzukic tornato in condizione e con un Kean pronto a continuare la sua impressionante striscia di gare con gol, Allegri ha comunque scelta. Con Dybala e Bernardeschi sono in 4 per 3 posti. A centrocampo Khedira, Emre Can e Bentancur si giocano due posti. Nell’Empoli cambio forzato per la difesa che non potrà contare sullo squalificato Silvestre. Al centro ci sarà Maietta. Dubbio sul sistema di gioco che potrebbe essere un 3-5-2, con Di Lorenzo e uno tra Pasqual e Antonelli sulle corsie esterne. Krunic probabile trequartista.

-> LEGGI ANCHE: Juventus-Empoli streaming live, ecco dove e come vedere il match

Juventus Empoli probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi Allenatore: Allegri Panchina: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Chiellini, Caceres, Spinazzola, Matuidi, Kean Infortunati Cuadrado (40 giorni), De Sciglio (5 giorni), Barzagli (da valutare), Douglas Costa (30 giorni), Ronaldo (da valutare) Squalificati: 

Empoli (3-5-2): Dragowsky; Veselj, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pasqual; Caputo, Farias Allenatore: Andreazzoli Panchina: Provedel, Fulignati, Rasmussen, Brighi, Rodriguez, Capezzi, Untersee, Marcjanik, Mraz, Ucan Indisponibili:Polvani (stagione finita), Antonelli (15 giorni), Mchedlidze (da valutare), La Gumina (60 giorni) Squalificati: Silvestre (1)

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago