Stefano Pioli saluterà dunque la Viola al termine del suo contratto in scadenza nel prossimo giugno: non c’è stata la volontà di voler proseguire un rapporto che avrebbe visto al centro del progetto la crescita dei molti giovani presenti in rosa. Toccherà dunque a Di Francesco far maturare i vari Chiesa, Simeone, Lafont; ma non è detto che il club non decida di cedere alle offerte per i propri gioielli. Rimane infatti un alone di mistero specialmente sul futuro di Federico Chiesa, sicuramente il diamante più lucente, benché ancora grezzo, della squadra toscana.
Leggi anche: Fiorentina, così in campo contro la Roma
Di Francesco imposterà con Corvino la prossima campagna di mercato ben consapevole di dover presto salutare lo stesso Chiesa. Juventus ed Inter inseguono il giocatore e a fronte di una grande offerta (di oltre 45 milioni di euro) la Viola potrebbe cedere.
All’ex Roma andrà un contratto triennale da 1,5 milioni a stagione. Sarà dunque il Franchi la tappa dalla quale ripartirà l’avventura in Serie A di Eusebio Di Francesco.
Thiago Silva, a 41 anni, lascia la Fluminense per unirsi al Porto, tornando in Europa…
Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista danese con esperienza in Premier League, potrebbe essere la chiave per l'equilibrio…
Il Fondo Fifa per la Pace promette di utilizzare il calcio per ricostruire comunità post-belliche,…
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…