GENOA INTER 0-4 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Dazn, Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, ha parlato della vittoria contro il Genoa: “La squadra ha fatto una grandissima prestazione, ha creato i presupposti per vincere la partita da gruppo maturo. Tre punti fondamentali per la nostra rincorsa: abbiamo perso punti con la Lazio, buttando via una grande occasione, ma con questa vittoria abbiamo sistemato tutto. Ci sono partite dove ti va tutto contro, poi ci sono momenti e riflessioni, prese di posizione importanti, ed ecco che la lucidità nella gestione ti premia“.
LEGGI ANCHE: Pagelle Genoa-Inter 0-4: voti, tabellino e highlights del match
L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito su Mauro Icardi: “Lui deve entrare di più nelle azioni, deve legare di più con la squadra. Se dai, ricevi. Se la costruzione è fatta in nove anziché in dieci, si concretizza meno. Ha fatto comunque una grande partita, con la sua solita personalità. Con la Lazio ci è mancata la pazienza. Iniziavamo l’azione e volevamo subito finirla. L’abbiamo preparata come quella di stasera, ma domenica non è andata come oggi a causa della troppa frenesia”.
LEGGI ANCHE: Inter, Icardi c’è contro il Genoa ma niente discorso e squadra fredda con lui
Spalletti ha infine detto la sua sulla prestazione della propria squadra: “Siamo arrivati qui con l’equilibrio giusto, Brozovic ha comandato il gioco e deve farlo sempre muovendo il pallone. Grande partita di Perisic, che ha finito con tre tacchetti nella tibia, e Politano, così come Handanovic“.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…