NAPOLI GENOA 1-1 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato del pareggio contro il Genoa: “Non credo che il pensiero al match contro l’Arsenal ci abbia condizionato. Sapevamo delle difficoltà che avremmo trovato contro Empoli e Genoa. In questo momento difendiamo male anche in 11 contro 10. Così fatichiamo a controllare la partita. Lasciamo troppo spazio agli attaccanti”.
LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli Genoa 1-1: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO
L’allenatore azzurro ha quindi proseguito sui possibili segnali di preoccupazione in vista di Arsenal-Napoli, andata dei quarti di finale di Europa League: “Direi di sì, ma mancano 4 giorni e le cose si possono aggiustare. Non è normale giocare così per noi. Dobbiamo tornare a fare le cose al meglio. Non pressiamo al meglio. Abbiamo fatto le cose a metà, specialmente quando si difende. Difficile dire se è un problema di concentrazione, preferisco guardare le cose sotto l’aspetto tattico. I giocatori stanno bene, fisicamente ci siamo. Abbiamo faticato solitamente con le squadre chiuse, mentre ora siamo costretti a fare avanti ed indietro, facendo qualcosa che non è nelle nostre corde. Difendere male vuol dire anche attaccare male…”.
LEGGI ANCHE: Napoli Genoa 1-1 in diretta LIVE: triplice fischio, a Mertens risponde Lazovic
Ancelotti ha infine detto la sua sulla notevole distanza dalla Juventus: “Dobbiamo rimanere più attaccati. Abbiamo perso qualche punto per strada tra Firenze e Torino. La Juve sta facendo qualcosa di straordinario. Noi dobbiamo raggiungere gli 80 punti. Insigne? Molto importante per noi, come tanti altri giocatori”.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…