Ajax-Juventus%2C+ten+Hag+in+conferenza%3A+%26%238220%3BRonaldo%3F+Sfidiamo+i+migliori%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/04/09/ajax-juventus-ten-hag-conferenza-stampa-ronaldo/amp/

Ajax-Juventus, ten Hag in conferenza: “Ronaldo? Sfidiamo i migliori”

Scritto da
Alessandro

AJAX JUVENTUS, TEN HAG parla in conferenza – Il suo Ajax ha già stupito l’Europa eliminando dalla Champions League il Real Madrid tricampione. A fare notizia non è tanto il passaggio del turno contro i galacticos (impresa comunque da prima pagina) quanto il modo in cui i suoi giocatori hanno estromesso dal torneo il club più titolato al mondo. Ha dunque di che essere soddisfatto ten Hag dei suoi ragazzi; di un gruppo di giovani sfrontati ed incredibilmente talentuosi che professa le idee del “Profeta del gol” Johan Crujiff.

Erik ten Hag vuole un’altra impresa, contro un’altra grande squadra con una tradizione europea consolidata. Domani sera alle ore 21:00 all’Amsterdam Arena scenderanno in campo Ajax e Juventus nell’andata dei quarti di finale di Champions. Il tecnico olandese è atteso in conferenza alle ore 15:15, quando parlerà dalla sala stampa dello stadio che sarà teatro mercoledì sera della sfida tra Lancieri e bianconeri.

La Juventus arriva alla gara senza Chiellini ed Emre Can, entrambi infortunati. Tra le fila degli olandesi saranno ben 7 i giocatori in diffida, tra cui De Ligt, De Jong e Van de Beck.

Ajax Juventus, ten Hag in conferenza alle 15:15

In sala stampa ten Hag presenta così la gara di domani contro la Juve: “Dobbiamo avere qualità, è una gara importante, lo stadio sarà pieno, il risultato è la cosa più importante. Il calcio italiano? Cultura diversa dalla Spagna, dovremo affrontare diversamente la partita ma col nostro stile“.

Dall’inizio o a gara in corso Ronaldo ci sarà. Il tecnico dell’Ajax dice la sua sulla presenza del portoghese senza fare drammi e commenta il forfait di Chiellini: “Vogliamo sfidare i migliori e la possibilità che (Ronaldo) ci sia va benissimo. (Chiellini) E’ importante per la Juve ma sono in diversi che possono giocare al suo posto. E’ un giocatore importante, è chiaro, mancherà“.

Che gara ci aspetteremo per domani sera? Il tecnico dei Lancieri dice la sua: “Tutti stanno lavorando duramente per far bene contro l’Ajax. La Juve è talmente esperta, con un tecnico così bravo, che può giocare con diverse strategie. Dobbiamo leggere bene la partita, anticipandoli su tutto. Possiamo fare qualcosa di importante, noi giocheremo come sempre anche se è diversa da Bayern e Real Madrid”.

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago