PSG ALLAN – Allan, che ha impressionato in questa prima parte di stagione è finito nel mirino delle big d’Europa. Tra le big, una in particolare ha deciso di puntare tutto sul centrocampista della Nazionale brasiliana: il Psg. Un giocatore così vale almeno 70 milioni. Infatti, il Paris Saint-Germain è pronto a metterne sul tavolo 80, a conferma di una disponibilità enorme.
Decisivo un particolare: la guerra fredda con Rabiot, in scadenza di contratto e che si è promesso al Barcellona (gennaio o luglio), impone la necessità di prendere un centrocampista più forte. Allan, appunto. Il Napoli non ci sente, nel progetto di Ancelotti stiamo parlando di un insostituibile. Come finirà? Che il Psg, magari, alzerà l’offerta (può, eccome se può) e che il Napoli cercherà di resistere. L’ha fatto per Koulibaly, rifiutando 95 milioni e preparandosi a ricevere una proposta da almeno 120 per la prossima estate. Quindi, operazione congelata o quantomeno rinviata anche nel caso di Allan, a meno che da Parigi non decidano di aprire un’altra cassaforte per rendere la proposta irrinunciabile e allora, in quel caso, De Laurentiis potrà fare davvero poco.
LA PROPOSTA – Il presidente del Paris Saint Germain, per abbassare il costo fisso dell’operazione per Allan (il Napoli chiede almeno 100 milioni di euro per cederlo) sta pensando di inserire nell’affare non una contropartita tecnica, bensì un contratto di sponsorizzazione. Sì perché Al Khelaifi può vantare il supporto economico del governo del Qatar e sta pensando di proporre a De Laurentiis un contratto di sponsorizzazione pluriennale marchiato Qatar. Magari proprio Qatar Airways che recentemente si è legato come main sponsor alla Roma e che continua ad investire con forza sul mercato italiano.
Il centrocampista portato in Italia dall’Udinese è il primo obiettivo del Psg, che negli ultimi giorni ha intensificato i contatti. Tuchel ha chiesto un rinforzo in mezzo e Allan è il primo nome sulla lista.
leggi anche —-> le parole di Ancelotti dopo il pareggio con il Genoa
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…