PSG ALLAN – Allan, che ha impressionato in questa prima parte di stagione è finito nel mirino delle big d’Europa. Tra le big, una in particolare ha deciso di puntare tutto sul centrocampista della Nazionale brasiliana: il Psg. Un giocatore così vale almeno 70 milioni. Infatti, il Paris Saint-Germain è pronto a metterne sul tavolo 80, a conferma di una disponibilità enorme.
Decisivo un particolare: la guerra fredda con Rabiot, in scadenza di contratto e che si è promesso al Barcellona (gennaio o luglio), impone la necessità di prendere un centrocampista più forte. Allan, appunto. Il Napoli non ci sente, nel progetto di Ancelotti stiamo parlando di un insostituibile. Come finirà? Che il Psg, magari, alzerà l’offerta (può, eccome se può) e che il Napoli cercherà di resistere. L’ha fatto per Koulibaly, rifiutando 95 milioni e preparandosi a ricevere una proposta da almeno 120 per la prossima estate. Quindi, operazione congelata o quantomeno rinviata anche nel caso di Allan, a meno che da Parigi non decidano di aprire un’altra cassaforte per rendere la proposta irrinunciabile e allora, in quel caso, De Laurentiis potrà fare davvero poco.
LA PROPOSTA – Il presidente del Paris Saint Germain, per abbassare il costo fisso dell’operazione per Allan (il Napoli chiede almeno 100 milioni di euro per cederlo) sta pensando di inserire nell’affare non una contropartita tecnica, bensì un contratto di sponsorizzazione. Sì perché Al Khelaifi può vantare il supporto economico del governo del Qatar e sta pensando di proporre a De Laurentiis un contratto di sponsorizzazione pluriennale marchiato Qatar. Magari proprio Qatar Airways che recentemente si è legato come main sponsor alla Roma e che continua ad investire con forza sul mercato italiano.
Il centrocampista portato in Italia dall’Udinese è il primo obiettivo del Psg, che negli ultimi giorni ha intensificato i contatti. Tuchel ha chiesto un rinforzo in mezzo e Allan è il primo nome sulla lista.
leggi anche —-> le parole di Ancelotti dopo il pareggio con il Genoa
"L'inno giallorosso torna in edizione speciale vinile dopo 50 anni, unendo storia e presente. Un…
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…