Squalifica+Diego+Costa%3A+stagione+finita+per+l%26%238217%3Battaccante%2C+8+giornate
serieanewscom
/2019/04/11/squalifica-diego-costa-stagione-finita-per-lattaccante-8-giornate/amp/
Calcio Internazionale

Squalifica Diego Costa: stagione finita per l’attaccante, 8 giornate

Scritto da
Alessandro
(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

SQUALIFICA DIEGO COSTA, stagione finita – Di male in peggio per l’Atletico Madrid quest’ultimo mese sportivo. Prima la rimonta subita per mano della Juventus e l’eliminazione dalla Champions League, quindi il ko del Camp Nou la scorsa settimana con conseguente addio alle ultime speranze di vincere il campionato, ora la maxi squalifica del giudice sportivo spagnolo ai danni di Diego Costa, espulso per proteste proprio in occasione di Barça-Atletico.

Siamo a metà del primo tempo, al Camp Nou la partita è sullo 0-0; il Barcellona fa la gara con gli ospiti che provano a colpire in contropiede. Dopo un fallo di gioco nella metà campo dei colchoneros Diego Costa si fionda contro il direttore di gara, le proteste, qualche parola di troppo e il rosso sventolatogli in faccia. Dal labiale dell’attaccante si leggono epiteti poco carini nei confronti dell’arbitro, parole finite a referto e che hanno portato alla maxi squalifica della punta spagnola: 8 giornate.

Leggi anche: Atletico, l’affare con il Bayern Monaco è da record

Squalifica Diego Costa, fuori 8 giornate

Il direttore di Gara Gil Manzano non ha avuto altra scelta che espellere Diego Costa e riportare, nel verbale compilato post gara, quanto detto dal giocatore di Simeone. Ecco dunque motivata la squalifica di 8 turni che, di fatto, terrà l’attaccante ai box fino al termine della stagione. C’è attesa per l’eventuale ricorso dell’Atletico Madrid, ma difficilmente, data la gravità della situazione, si faranno sconti alla maxi squalifica.

Non potrà contare su uno dei suoi guerrieri il Cholo Simeone per resistere al tentativo di rimonta del Real, che ha puntato il secondo posto in classifica.

Articoli recenti

Cristiano Ronaldo dice addio alla Nazionale

Cristiano Ronaldo annuncia il suo addio alla Nazionale, commuovendo i tifosi juventini.

3 ore ago

Spence e Dimarco brillano nel match al De Kuip

Spence e Dimarco brillano al De Kuip, contribuendo a un'importante vittoria per l'Inter.

1 giorno ago

Inter: autocritica dopo la sconfitta nel derby

L'Inter si confronta dopo la sconfitta nel derby contro il Milan, evidenziando errori e la…

2 giorni ago

Roma trionfa 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi

Roma vince 5-2 contro Udinese con sei assist decisivi. Analisi della partita e dei protagonisti.

3 giorni ago

Racing Santander-Real Madrid: dove vederla in TV

Racing Santander-Real Madrid si gioca oggi alle 16:15. Diretta su DAZN.

4 giorni ago

Cent’anni di derby milanese tra Milan e Inter

Scopri la storia del derby milanese tra Milan e Inter, che dura dal 1926 e…

5 giorni ago