Atalanta-Empoli%2C+probabili+formazioni%3A+Zapata+a+caccia+dell%26%238217%3BEuropa
serieanewscom
/2019/04/15/atalanta-empoli-probabili-formazioni-zapata-a-caccia-delleuropa/amp/
Atalanta

Atalanta-Empoli, probabili formazioni: Zapata a caccia dell’Europa

Scritto da
Gianluca Miranda
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

ATALANTA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – L’Empoli per tenersi lontano dalla zona retrocessione, l’Atalanta per continuare a credere nel sogno chiamato Champions League.
I nerazzurri, reduci da sei risultati utili consecutivi, in caso di vittoria agguanterebbero il Milan al quarto posto. I toscani, invece, sono obbligati a non fallire. La sconfitta di Udine, infatti, li ha fatti precipitare al terzultimo posto, con il Bologna avanti di tre punti dopo il pareggio di Firenze. Insomma, sarà una battaglia. Tante motivazioni da entrambi le parti, 90′ minuti per metterle sul campo e strappare un buon risultato.

leggi anche —> le parole di Gasperini dopo il pareggio con l’Inter

Atalanta-Empoli, probabili formazioni

Il dubbio di Gasperini è solo uno e bello grande. Si chiama Josip Ilicic, le cui condizioni continuano a destare una certa preoccupazione. Lo sloveno, infatti, è sempre alle prese con quel dolore al ginocchio che si porta dietro da un po’ di tempo. Certe volte riesce a giocarci sopra, altre no. In settimana ha dovuto saltare un paio di allenamenti, per questo la sua presenza è in dubbio. L’allenatore nerazzurro deciderà solo in giornata se rischiarlo o meno, consapevole che l’Atalanta, senza di lui, perderebbe molto. Per questo è un po’ più probabile vederlo in coppia con Zapata (che rientrerà dalla squalifica), con Gomez ad agire alle loro spalle. Occhi comunque anche sull’impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, per cui Ilicic servirà al top. In difesa, davanti a Gollini, giocheranno Palomino, Mancini e Masiello. A centrocampo, infine, ballottaggio Gosens-Castagne.

Qualche problema di troppo in difesa per Andreazzoli. Out Silvestre per infortunio (Lesione della giunzione miotendinea al bicipite femorale di destra). Squalificato Maietta, che sarebbe stato il suo sostituto. Per completare la linea a 3, che vede il ritorno di Dell’Orco, c’è quindi la doppia opzione Rasmussen-Nikolau con il primo in netto vantaggio.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

15 ore ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

3 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago