ATALANTA EMPOLI PROBABILI FORMAZIONI – L’Empoli per tenersi lontano dalla zona retrocessione, l’Atalanta per continuare a credere nel sogno chiamato Champions League.
I nerazzurri, reduci da sei risultati utili consecutivi, in caso di vittoria agguanterebbero il Milan al quarto posto. I toscani, invece, sono obbligati a non fallire. La sconfitta di Udine, infatti, li ha fatti precipitare al terzultimo posto, con il Bologna avanti di tre punti dopo il pareggio di Firenze. Insomma, sarà una battaglia. Tante motivazioni da entrambi le parti, 90′ minuti per metterle sul campo e strappare un buon risultato.
leggi anche —> le parole di Gasperini dopo il pareggio con l’Inter
Il dubbio di Gasperini è solo uno e bello grande. Si chiama Josip Ilicic, le cui condizioni continuano a destare una certa preoccupazione. Lo sloveno, infatti, è sempre alle prese con quel dolore al ginocchio che si porta dietro da un po’ di tempo. Certe volte riesce a giocarci sopra, altre no. In settimana ha dovuto saltare un paio di allenamenti, per questo la sua presenza è in dubbio. L’allenatore nerazzurro deciderà solo in giornata se rischiarlo o meno, consapevole che l’Atalanta, senza di lui, perderebbe molto. Per questo è un po’ più probabile vederlo in coppia con Zapata (che rientrerà dalla squalifica), con Gomez ad agire alle loro spalle. Occhi comunque anche sull’impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, per cui Ilicic servirà al top. In difesa, davanti a Gollini, giocheranno Palomino, Mancini e Masiello. A centrocampo, infine, ballottaggio Gosens-Castagne.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe giĂ scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessitĂ di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrĂ preso al Fantacalcio? C'è realmente una…