CASO ACERBI: I giocatori del Milan Bakayoko e Kessie, per i quali la Procura federale aveva chiesto la prova tv (“dopo aver ricevuto in gesto di cortesia dal calciatore della Lazio da Acerbi la propria maglia esponevano quest’ultima in modo ironico sotto la curva occupata dai tifosi del Milan”), sono stati graziati.
-> LEGGI ANCHE: Squalificati 32 Giornata Serie A, un turno a dodici giocatori
Il giudice sportivo, infatti, ha declinato “la competenza a decidere sull’episodio” rilevando che “nulla e’ riportato nel referto del Direttore di gara, mentre nel rapporto dei Collaboratori della Procura Federale, si da’ conto, motivatamente, delle circostanze che hanno impedito agli estensori del rapporto stesso di rilevare l’episodio”. Poi aggiunge che va “considerato altresi’, che la segnalazione “non può aver seguito ai fini della valutazione della prova televisiva”. I due milanisti sabato potranno quindi essere regolarmente in campo contro il Parma. Sull’episodio, la Procura Federale ha deciso comunque di aprire una indagine.
Il Milan nel frattempo prende posizione attraverso una nota ufficiale. Il club sottolinea che “intende cooperare con la Procura affinché il percorso investigativo venga portato a compimento, nella certezza che il suo esito non sarà in alcun modo condizionato dalle dichiarazioni rilasciate in queste ore”. La nota del Milan, “prende atto” dei provvedimenti del giudice sportivo e della decisione di rimandare alla Procura il caso Kessie-Bakayoko, “episodio – sottolinea la società – su cui si è focalizzata una forte attenzione mediatica a discapito degli altri avvenuti nel corso della serata”.
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…