Lazio-Udinese%2C+le+probabili+formazioni%3A+Parolo+dal+1%26%238242%3B+minuto
serieanewscom
/2019/04/17/lazio-udinese-le-probabili-formazioni-occasione-per-parolo/amp/
Lazio

Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Parolo dal 1′ minuto

Scritto da
Giovanni Cardarello
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Lazio Udinese probabili formazioni – Stasera lo stadio Olimpico di Roma sarà teatro della partita di recupero della 25esima giornata di Serie A, tra Lazio e Udinese. Il morale della Lazio, però, è a terra dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Milan a San Siro nonostante Ciro Immobile fosse partito bene e avesse quasi messo a segno un gol dopo soli 2 minuti dal fischio iniziale. Paradossalmente l’Udinese, che dall’arrivo di Tudor ha registrato una sola sconfitta contro la Roma, sembra essere più in forma della Lazio. Lo storico degli scontri tra le due squadre in Serie A vede 79 partite giocate, di cui 36 vinte dalla Lazio e 24 dall’Udinese, con 19 pareggi, 127 gol dei biancocelesti e 102 dei friulani. In casa, la Lazio ha conquistato 20 vittorie e perso 11 partite, con 8 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra romana ha incassato 16 vittorie, e ha perso 13 match, con 11 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i biancocelesti segnare 66 gol in casa, dove ne hanno subiti 44, mentre le zebrette in casa hanno realizzato 58 gol, subendone 61.

-> LEGGI ANCHE: Lazio-Udinese, Inzaghi in conferenza stampa: “Deluso e arrabbiato”

I precedenti

La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale all’8 ottobre 1950, esattamente 69 anni fa, quando la Lazio si impose per 3 a 2 all’Olimpico di Roma grazie alle reti messe a segno da Flavio Cecconi, Enrique Flamini e Norbert Hofling. La prima vittoria dell’Udinese risale, invece, al 14 settembre 1952, sempre all’Olimpico, quando la partita si concluse 1 a 2 grazie alla clamorosa doppietta di Luigi Zorzi. L’Udinese non batte i biancocelesti in Serie A dal 25 settembre 2014, quando sconfisse gli avversari all’Olimpico di Roma per 0 a 1 grazie alla rete di Cyril Thereau. L’ultima vittoria della Lazio, invece, risale alla partita d’andata della sesta giornata di questo campionato, il 26 settembre 2018, quando la formazione allenata da Simone Inzaghi si è imposta su quella guidata da Julio Velazquez per 1 a 2, con i gol di Acerbi e Correa. Si inizia alle 19.

Lazio Udinese probabili formazioni

Lazio (3-5-2):  Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic; Caicedo, Immobile.  Allenatore: Inzaghi Panchina: Proto, Patric, Wallace, Guerrieri, Basta, Berisha, Neto, Cataldi,  Badelj, Jordao, Correa Indisponibili: Lukaku (stagione finita), Berisha (5 giorni), Marusic (da valutare) Squalificati: Luis Alberto (1)

Udinese (3-5-2): Musso; Troest-Ekong, De Maio, Samir; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Okaka Allenatore: Tudor Panchina: Nicolas, Wilmots, Perisan, Balic, Coulibaly, Iniguez, Ingelsson, Pussetto, D’Alessandro, Ter Avest, Sandro, Pontisso, Micin, Teodorczyk Indisponibili: Barak (stagione finita), Nuytinck (10 giorni), Opoku (15 giorni), Behrami (stagione finita) Squalificati:  –

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

4 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago