Napoli-Arsenal%2C+Ancelotti+in+conferenza%3A+%26%238220%3BGiocare+con+coraggio+e+testa%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/04/17/napoli-arsenal-ancelotti-conferenza-alle-ore-1200/amp/
Napoli

Napoli-Arsenal, Ancelotti in conferenza: “Giocare con coraggio e testa”

Scritto da
Alessandro
(Photo by Ciro Sarpa SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

NAPOLI ARSENAL – Toccherà al Napoli tenere alto il vessillo italiano nell’Europa calcistica. Dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions gli uomini di Ancelotti rimangono l’unica squadra di Serie A impegnata ancora oltre confine, e domani sera contro l’Arsenal tenteranno una rimonta che saprebbe di impresa.
Allo stadio San Paolo scenderanno i Gunners forti del 2-0 ottenuto giovedì scorso ad Emirates, quando Ramsey prima e Torreira poi colpirono gli azzurri, fin troppo timorosi e molli nell’arco dei 90 minuti.

Occasioni alla mano, sarebbe potuta andare anche peggio alla squadra di Ancelotti, tenuta in piedi solo da grandi interventi di Meret. Anche Insigne e Zielinski hanno avuto le loro grandi occasioni, sciupandole però malamente. Domani sera bisognerà essere cinici, compatti e colpire quando l’Arsenal concederà spazio.

Leggi anche: Napoli, vittoria a Verona. Koulibaly goleador

Napoli Arsenal, Ancelotti in conferenza alle 12:00

Lo score esterno dei Gunners in Europa non è certo invidiabile: gli inglesi fuori casa prendono quasi sempre gol (e spesso più di 1) e questo fa sperare il Napoli in ottica rimonta. Servirà però una prestazione degna delle migliori serate europee.

Cosa servirà al Napoli per passare il turno? Ancelotti ha la “formula” giusta: “Coraggio, intelligenza, cuore. Il coraggio l’ho visto poco all’andata, soprattutto all’inizio, il cuore è quello che ci metteremo domani oltre all’intensità perché è una grande opportunità che dovremo cogliere insieme ad un ambiente che sarà sicuramente straordinario”.

Le accortezze per arginare l’Arsenal e mettere le basi per la rimonta? “Sarà una gara di grande intensità, ma da fare con equilibrio perché sono pericolosi in contropiede. Se la squadra gioca bene il San Paolo ti aiuta, altrimenti è difficile. Tutto può diventare possibile”.

Nonostante tutto Ancelotti è ottimista in vista della gara di domani sera: “E’ una grande opportunità che abbiamo” dice il tecnico di Reggiolo, “siamo l’unica italiana rimasta in Europa in questo momento, speriamo di esserci anche venerdì e se non ci saremo venerdì dovrà essere solo per il risultato e non per una prestazione non all’altezza. Io credo che possiamo farcela”.

Articoli recenti

Scamacca, il fenomeno Palladino: 5 gol e un assist in 7 partite ed il messaggio a Gattuso

Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…

21 ore ago

Lautaro Martinez: il leone dell’Inter ruggisce in vetta alla classifica

L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…

1 giorno ago

Ferguson e la doppietta salvifica: riscatto a Roma oppure è già troppo tardi?

L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…

2 giorni ago

Barbieri come Cancelo ed Hakimi: il diamante della Cremonese che ha stregato la Serie A

Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

4 giorni ago

Inter, come stanno Acerbi e Calhanoglu: aggiornamenti e tempi di recupero

L'Inter affronta la perdita di due giocatori chiave, Acerbi e Calhanoglu, a causa di infortuni.…

6 giorni ago