Napoli-Arsenal%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Insigne+e+Milik+per+l%26%238217%3Bassalto+ai+Gunners
serieanewscom
/2019/04/18/napoli-arsenal-le-formazioni-ufficiali-insigne-e-milik-per-lassalto-ai-gunners/amp/
Napoli

Napoli-Arsenal, le formazioni ufficiali: Insigne e Milik per l’assalto ai Gunners

Scritto da
Giovanni Cardarello
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

NAPOLI ARSENAL FORMAZIONI UFFICIALI – Solo una vittoria con ben tre gol di scarto potrebbe aiutare il Napoli in Europa League. La sconfitta per 2 a 0 subita la settimana scorsa all’Emirates Stadium di Londra ha gettato i partenopei in una situazione complessa simile a quella che ha vissuto agli ottavi di Champions la Juventus, che pero’ e’ riuscita a ribaltare il risultato contro l’Atletico nella partita del ritorno. La rimonta e’ quindi possibile, ma l’Arsenal non e’ mai un avversario semplice. Quello che puo’ far ben sperare i campani e’ che le prestazioni della squadra londinese tendono a calare molto quando gioca in trasferta. Compreso quello attuale, sono 22 i tornei disputati dal Napoli tra Coppa delle Coppe, Coppa Uefa ed Europa League.

-> LEGGI ANCHE: Napoli-Arsenal, Ancelotti in conferenza: “Giocare con coraggio e testa”

Le statistiche

Nelle stagioni 62/63 e 76/77 di Coppa delle Coppe i partenopei sono arrivati rispettivamente ai quarti di finale e in semifinale. Il Napoli si e’ aggiudicato una Coppa Uefa nella stagione 88/89 sconfiggendo VfB Stoccarda in una doppia finale per 2-1 e 3-3. Nelle stagioni 74/75, 89/90 e 94/95, i campani sono arrivati fino agli ottavi di finale, ma nelle altre nove edizioni hanno sempre oscillato tra il 1 ed il 2 turno. Il risultato migliore dei partenopei in Europa League e’, invece, una semifinale nella stagione 2014-2015. Il Napoli e’ poi arrivato agli ottavi una volta, al 2 turno un’altra volta e al turno intermedio in ben tre occasioni, compresa la stagione dell’anno scorso. Undici, invece, sono i tornei disputati dall’Arsenal tra Coppa delle Coppe, Coppa Uefa ed Europa League. In Coppa delle Coppe, la squadra londinese ha registrato un rendimento invidiabile, considerando che e’ arrivata in finale tre volte: sconfitta dal Real Saragozza nella stagione 94/95 e dal Valencia nella stagione 79/80, vincente nella stagione 93/94 sconfiggendo il Parma per 1 a 0. In Coppa Uefa, invece, l’Arsenal e’ arrivato in finale una volta contro il Galatasaray, e in un’altra occasione si e’ spinto fino agli ottavi. Il 1 turno ha rappresentato la battuta d’arresto in tre occasioni, mentre il 2 turno in una. Nell’unica altra Europa League a cui ha preso parte l’Arsenal nella stagione 17/18, gli inglesi si sono spinti fino in semifinale dove sono stati sconfitti dall’Atletico Madrid per 0 a 1 al ritorno dopo l’1-1 dell’andata.

Napoli Arsenal formazioni ufficiali

NAPOLI (4-4-2): Meret; Maksimovic, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Maitland-Niles, Sokratis, Koscielny; Monreal, Kolasinac, Torreira, Xhaka; Ramsey; Aubameyang, Lacazette. Allenatore: Emery

ARBITRO: Hategan (Romania)

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Roma, Gasperini inflessibile: scoppia il caos e finisce sul mercato

Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…

1 ora ago

Napoli, rivoluzione tattica pazzesca: Conte cambia tutto, c’entra anche Gutierrez

Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…

4 ore ago

I 10 migliori acquisti a parametro zero degli ultimi 10 anni: gratis è meglio, ma non sempre

Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…

7 ore ago

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarĂ  il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

9 ore ago

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherĂ  il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

11 ore ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

12 ore ago