Pagelle+Lazio-Chievo+1-2+voti%2C+tabellino+e+highlights+del+match+%E2%80%93+VIDEO
serieanewscom
/2019/04/20/pagelle-lazio-chievo-voti-tabellino-e-highlights-del-match-video/amp/
Lazio

Pagelle Lazio-Chievo 1-2 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Scritto da
Alessandro
(Photo by Marco Rosi/Getty Images)

PAGELLE LAZIO CHIEVO 1-2 – Clamorosa sconfitta interna per la Lazio che, all’Olimpico, cade contro il Chievo già retrocesso. Ko di un’importanza capitale per quanto riguarda la corsa alla Champions: un ko maturato inaspettatamente e che lascia i biancocelesti a -4 dal Milan ora quarto, ma che potrebbe essere scavalcato stasera dalla Roma.

Una sconfitta che, estremizzando ma nemmeno troppo, porta un nome e un cognome: quello di Segej Milinkovic Savic. Il serbo si fa espellere a metà primo tempo per un fallo di reazione giustamente sanzionato con il rosso, lascia i suoi in 10 per tre quarti gara e rovina i piani europei dei capitolini. Era stata una gara difficile per la Lazio, resa ancor più dura dall’inferiorità numerica.

Il Chievo colpisce due volte nel giro di 2′ tra il 49esimo e il 51esimo con Vignato e Hetemaj, la Lazio prova a rispondere ma con disordine e poche idee. Caicedo dimezza lo svantaggio, Correa nel finale centra un palo sul quale si vanno a infrangere le speranze biancocelesti.

Il triplice fischio decreta, forse, anche la fine dei sogni Champions per una Lazio alla seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Per il Chievo si tratta della prima vittoria esterna in questa stagione.

LEGGI ANCHE: Squalificati 32 Giornata Serie A, un turno a dodici giocatori

Pagelle Lazio Chievo

Lazio (3-5-1-1): Strakosha 5.5; Patric 5.5 (dal 38′ Parolo 5.5), Acerbi 6, Radu 6 (dal 16′ Luiz Felipe 5); Marusic 5, Milinkovic 3, Badelj 6 (dal 58′ Correa 6), Luis Alberto 6, Durmisi 5; Caicedo 6.5, Immobile 5.

Chievo (4-4-1-1): Semper 6; Barba 7, Cesar 5.5, Bani 6; Depaoli 7, Hetemaj 7, Rigoni 6 (dal 69′ Diousse 6), Leris 6; Vignato 7 (dal 79′ Kiyine s.v.); Stepinski 5.5 (dall’83’ Pellissier s.v.), Meggiorini 6.

Il tabellino

Gol: Vignato (49), Hetemaj (51), Caicedo (67)

Ammoniti: Depaoli, Rigoni, Diousse, Hetemaj
Espulsi: Milinkovic

Gli highlights

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Solo 34 milioni e addio Serie A: che spreco per il calcio italiano

Non servivano cifre folli. Bastava un po’ di coraggio in più, un segnale, un’azione concreta.…

35 minuti ago

Xhaka al Milan, nuova chiave per sbloccare la trattativa: Tare ha un piano

Il centrocampista svizzero potrebbe ulteriormente avvicinarsi ai rossoneri, attraverso una nuova chiave utile per sbloccare…

3 ore ago

Napoli scatenato, doppio acquisto da sogno: i colpi che esaltano Conte

Gli azzurri stanno vivendo un inizio di calciomercato clamoroso, con la società che sta preparando…

4 ore ago

Juve, arriva Jonathan David: c’è l’indizio che conferma tutto

Jonathan David il nuovo bomber per Igor Tudor: l'indizio conferma tutto ed i tifosi sono…

6 ore ago

Roma, Gasperini pretende e avanza pretese: tanti big, anche il nuovo Lookman

Gian Piero Gasperini ha valutato la rosa giallorossa ed ha già avanzato le prime pretese:…

7 ore ago

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

9 ore ago