MILAN LAZIO STATISTICHE: Riflettori accesi su San Siro dove martedì 24 aprile Milan e Lazio si affrontano per la gara di ritorno della semifinale della Coppa Italia Tim Cup 2018-2019. Si riparte dallo 0-0 nella gara d’andata allo stadio Olimpico di Roma e c’è grande attesa, sia in casa rossonera sia in casa biancoceleste perché ci si gioca davvero un bel pezzo di stagione.
La finale, infatti, fa tirare le somme, con la squadra di Simone Inzaghi che durante il campionato ha perso il passo delle grandi e vede a rischio il sogno di accedere alla prossima Champions League e all’Europa League 2019-2020. Leggermente migliore la situazione del Milan di Gennaro Gattuso, ancora pienamente in corsa per un posto in Champions League e praticamente certo di un piazzamento nella seconda competizione europea.
-> LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, Gattuso: “Ci sarà da soffrire ma siamo pronti”
Nella Coppa Italia Milan e Lazio si sono affrontate già 19 volte: il Milan ha portato a casa 9 vittorie, la Lazio si é fermata a 7. I pareggi sono stati 3. I rossoneri hanno collezionato 29 reti contro le 31 reti dei biancocelesti. La prima partita in Coppa Italia tra le due squadre risale al lontano 6 aprile 1939, quando il Milan aveva vinto per 2-1 contro la Lazio. I goal rossoneri erano stati segnati da Egidio Capra e da Leandro Remondini. La rete della Lazio invece era stata di Vittorio Dagianti. La Lazio ha vinto la Coppa Italia sei volte, la prima nel 1958. Il Milan, di contro, ha vinto la Coppa Italia 5 volte, la prima nel 1966. In finale di Coppa Italia le due squadre si sono affrontate nella stagione 1997-1998, la 51° edizione della manifestazione calcistica. A vincere fu la Lazio, che si impose sul Milan 3-1 vincendo la sfida di ritorno allo stadio Olimpico. Decisiva la rete di un futuro rossonero: Alessandro Nesta.
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…