Sembrava una posizione impossibile al solo pensarci qualche mese fa, considerando anche la partenza anticipata della Dea in questa stagione. L’Atalanta infatti è in campo praticamente dallo scorso luglio per i preliminari di Europa League e, in quasi 10 mesi, Gomez e compagni non si sono praticamente mai fermati.
Ora siamo alle porte di maggio e l’Atalanta combatte sia per la Champions League che per la finale di Coppa Italia. Traguardi clamorosi per la squadra di Gasperini che ieri ha messo in mostra al San Paolo tutta la propria convinzione e la voglia di concludere l’annata alla grande.
Leggi anche: Atalanta, grande vittoria a Napoli
Hanno iniziato a crederci davvero anche i tifosi della Dea che ieri, dopo il 2-1 rifilato al Napoli, hanno atteso sino a notte fonda i propri giocatori tornare dalla Campania. All’aeroporto centinaia di supporter bergamaschi hanno accolto Gasperini e i suoi uomini con un clima di festa, come se la Champions fosse stata davvero raggiunta. Un’atmosfera fantastica, che testimonia tutta la speranza di una città che dopo due stagioni coincise con la qualificazione in Europa League ora sogna l’ingresso nella competizione più ambita.
E di sicuro, di fronte a queste scene, Gomez e il resto della squadra non hanno potuto far altro che ricevere ulteriore carica.
Ecco il video dell’accoglienza ieri dell’Atalanta di ritorno da Napoli
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…