Spal, Semplici: “Lazzari è pronto al salto di qualità”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Intervistato ai microfoni di Tuttosport, Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato di diversi temi partendo dall’attaccante Andrea Petagna: “È stato bravo a scrollarsi di dosso certe negatività figlie dell’aver lasciato un club prestigioso e in ascesa come l’Atalanta per un club impegnato nella salvezza. Noi, perché tanto io quanto il ds Vagnati credevamo in lui, invece abbiamo fatto in modo di metterlo più vicino alla porta. Ed è andata bene, per fortuna”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Empoli-Spal 2-4 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Spal, Semplici: “Percorso di Lazzari eccezionale, ha battuto ogni scetticismo”

Il tecnico della squadra ferrarese ha quindi proseguito sul terzino Manuel Lazzari, talento su cui ci sarebbero molte big e che sembra essere pronto al grande salto: “Credo proprio di sì: è pronto per il salto di qualità. Ha compiuto un percorso eccezionale conquistando gradino dopo gradino e ha battuto ogni scetticismo”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, la Spal fissa il prezzo di Lazzari

Spal, Semplici: “Sono concentrato sul presente, il resto arriverà”

Semplici ha infine detto la sua sul futuro di se stesso rispondendo a una domanda sulla propria permanenza sulla panchina degli spallini non sciogliendo però i dubbi: “Io sono concentrato sul presente e attraverso quello può transitare il futuro. Questa seconda salvezza consecutiva, intanto, è un orgoglio umano e professionale: il resto arriverà”.