MILAN LAZIO PROBABILI FORMAZIONI – Manca davvero poco al calcio di inizio tra, Milan e Lazio. Gara valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Entrambe le squadre sono reduci da momenti negativi: i rossoneri hanno raccolto una sola vittoria nelle ultime 5 gare (proprio contro la Lazio a San Siro, grazie a un rigore di Kessiè), mentre i biancocelesti hanno perso l’ultima partita contro il Chievo e hanno vinto solo due sfide nelle ultime sei (l’ultima contro l’Udinese, nella gara di recupero del 17 aprile). Ora l’ultimo atto prima della finale.
leggi anche —> Milan-Lazio, le statistiche
Clamorosa rivoluzione per Rino Gattuso, che cambia modulo e uomini in una delle partite più importanti della stagione. Il Milan dovrebbe infatti giocare con una difesa 3, con l’utilizzo di Mattia Caldara dal primo minuto (seconda presenza stagionale per lui dopo quella in Europa League contro il Dudelange). L’ex Atalanta dovrebbe guidare la linea difensiva davanti a Pepe Reina, con Musacchio e Romagnoli ai suoi lati. Calabria e Laxalt agirebbero da esterni di centrocampo, con Kessie e Bakayoko a fare da schermo. In avanti Suso e Castillejo ai lati di Piatek.
La Lazio coi migliori, il solito modulo-fantasia con tutti i tenori dal primo minuto. Lucas Leiva, Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Immobile. Inzaghi dovrà fare a meno di Radu, infortunatosi nel match contro il Chievo, problema alla caviglia. Al suo posto, come centrale di sinistra, è pronto Acerbi, con Luiz Felipe al centro della difesa. Strakosha tra i pali, Bastos, Luiz Felipe e Acerbi in difesa.
Milan (3-4-3): Reina; Musacchio, Caldara, Romagnoli; Calabria, Kessie, Bakayoko, Laxalt; Suso, Piatek, Castillejo. Allenatore: Gattuso
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. All: Simone Inzaghi
Andrea Agnelli guarda in casa Inter e lo fa lasciando tutti senza parole. Non ci…
Igor Tudor può presto prendere una decisione clamorosa: le prossime gare saranno decisive per un…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…