Atalanta-Fiorentina%2C+le+probabili+formazioni%3A+Gasperini+senza+Toloi+e+Hateboer
serieanewscom
/2019/04/25/atalanta-fiorentina-le-probabili-formazioni-gasperini-senza-toloi-e-hateboer/amp/
Atalanta

Atalanta-Fiorentina, le probabili formazioni: Gasperini senza Toloi e Hateboer

Scritto da
Giovanni Cardarello
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

ATALANTA FIORENTINA PROBABILI FORMAZIONI: – A poco più di due mesi dalla partita di andata, Atalanta e Fiorentina sono pronte a scendere in campo per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia domani, giovedì 25 aprile alle 21 sempre su Rai1 e anche in streaming su Rai Play. Dopo il rocambolesco 3-3 maturato nella gara di Firenze, le probabilità di passare il turno sono ancora quasi equamente divise, con i ragazzi di Gasperini leggermente avvantaggiati grazie ai tre gol messi a segno fuori casa.

Le statistiche

Momento abbastanza positivo per l’Atalanta che, dal 3-3 dell’andata, ha ottenuto solamente risultati utili. I bergamaschi, dopo aver eliminato i campioni in carica della Juventus, sono pronti a prendersi la finale, mentre per i viola, ormai fuori dalla lotta per un posto in Europa la finale di Coppa Italia oltre al trofeo, potrebbe regalare ai ragazzi di Montella l’Europa League. Sarà la 116esima volta che Atalanta e Fiorentina si affronteranno in un match ufficiale, i precedenti sorridono ai viola: avanti di 49 vittorie a 29, 37 invece i pareggi. Lo scontro tra le due squadre é stato anche finale di Coppa Italia nella stagione 1995-1996. La coppa fu vinta dalla Fiorentina, che sconfisse in finale l’Atalanta dopo aver vinto tutte le partite della competizione (2-1 ad Ascoli, 5-0 a Lecce, 1-0 e 2-1 con il Palermo, 3-1 e 1-0 con l’Inter e 1-0 e 2-0 nella doppia finale). La partita d’andata all’Artemio Franchi il 2 maggio 1996 si concluse 1 a 0 per i viola grazie al gol di Batistuta, mentre quella del ritorno allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia il 18 maggio successivo fu vinta dalla Fiorentina per 0-2 con le reti di Amoruso e Batistuta.

-> LEGGI ANCHE: Atalanta-Fiorentina, le statistiche e i precedenti

Atalanta Fiorentina probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Palomino, Mancini, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata Allenatore: Gasperini Panchina: Berisha, Rossi, Reca, Djimsiti, Ibanez, Pessina, Barrow, Kulusevski, Barrow Indisponibili: Varnier (da valutare) Squalificati: Toloi, Hateboer

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Gerson, Veretout, Benassi, Biraghi; Muriel, Simeone Allenatore: Montella Panchina: Brancolini, Ceccherini, Laurini, Dabo, Norgaard, Hancko, Montiel, Fernandes, Mirallas, Vlahovic Indisponibili: Pjaca (stagione finita) Squalificati: –

Giovanni Cardarello

Articoli recenti

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

3 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

3 giorni ago

Javier Zanetti racconta i suoi retroscena: “Ronaldo fermò un aereo per noi”

L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…

1 settimana ago