Infortunio+Calabria%3A+il+difensore+fuori+2+mesi+per+la+rottura+del+perone
serieanewscom
/2019/04/25/infortunio-calabria-il-difensore-fuori-2-mesi-per-la-rottura-del-perone/amp/
Milan

Infortunio Calabria: il difensore fuori 2 mesi per la rottura del perone

Scritto da
Alessandro

INFORTUNIO CALABRIA – L’eredità di Milan-Lazio di ieri sera, per i rossoneri, è di quelle pesanti. La gara oltre a essere valsa l’eliminazione dalla Coppa Italia per Gattuso e i suoi ragazzi priva il tecnico calabrese anche di Davide Calabria. Il terzino è uscito nelle battute finali del primo tempo e oggi si è sottoposto a test medici che non lasciano buone notizie.

Rottura del perone sinistro per il giocatore: infortunio che non solo fa terminare anzitempo la stagione al terzino rossonero ma che tiene con il fiato sospeso anche il ct dell’under 21 Gigi Di Biagio. A giugno infatti è previsto l’Europeo Under 21 (che si giocherà in Italia) e Calabria a questo punto rischia seriamente di non partecipare alla competizione.

Qualora il recupero non dovesse procedere per il meglio, il laterale del Milan potrebbe rimanere ai box fino a 3 mesi. A quel punto davvero non ci sarebbe nulla da fare per averlo a disposizione per la Nazionale Under 21.

Leggi anche: Milan, per la panchina spunta un nuovo nome

Infortunio Calabria, tocca a Conti

Gattuso per queste cinque, decisive, partite di fine stagione punterĂ  su Andrea Conti; lui reduce da un brutto infortunio al ginocchio e ancora in cerca di un posto fisso nello schieramento titolare del tecnico.

Qui il comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dal Milan: “AC Milan comunica che nel corso del match di Coppa Italia disputato ieri contro la Lazio, Davide Calabria ha subito un trauma contusivo diretto della gamba sinistra.

Gli accertamenti clinici e strumentali eseguiti in data odierna hanno evidenziato una frattura composta del perone sinistro. Un nuovo controllo radiologico è previsto tra un mese”.

 

Articoli recenti

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

57 minuti ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

2 ore ago

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

4 ore ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

6 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrĂ  giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

8 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

9 ore ago