Razzismo+in+Milan-Lazio%2C+i+rossoneri%3A+%26%238220%3BDenunciamo+questi+gravi+episodi%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/04/25/razzismo-in-milan-lazio-i-rossoneri-denunciamo-questi-gravi-episodi/amp/
Milan

Razzismo in Milan-Lazio, i rossoneri: “Denunciamo questi gravi episodi”

Scritto da
Lorenzo Pierini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

RAZZISMO MILAN LAZIO – A seguito degli episodi di discriminazione razziale ad opera di tifosi biancocelesti che hanno riguardato i propri giocatori Franck Kessie e Tiemoue Bakayoko, il Milan si è sentito in dovere di pubblicare un comunicato sui fatti di Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia: “In riferimento a quanto accaduto in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia di ieri sera fra Milan e Lazio e più in particolare ai reiterati cori e ululati provenienti dal settore riservato ai tifosi della squadra ospite indirizzati ai giocatori Franck Kessie e Tiémoué Bakayoko prima, durante e dopo la partita, AC Milan conferma la propria posizione di assoluta condanna per ogni forma di razzismo e di discriminazione. Nel corso dei suoi 120 anni di storia il Club rossonero ha sempre onorato i valori dello Sport, del rispetto e dell’inclusione, ponendoli alla base di tutte le proprie attività“.

LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, Gattuso: “Il pubblico meritava di più. Ora voltare pagina”

Razzismo in Milan-Lazio, la società meneghina: “Auspichiamo che vengano presi provvedimenti”

Il club rossonero ha quindi annunciato conseguenze per quanto accaduto ieri: “AC Milan sente il dovere di denunciare ai massimi Organi sportivi i gravi episodi di ieri avvenuti sia all’esterno che all’interno dell’impianto sportivo, per i quali la Procura Federale non ha ritenuto opportuno avviare le procedure per porvi fine, con l’auspicio che, con l’impegno di tutti, vengano presi dei provvedimenti affinché il razzismo possa essere debellato da tutti gli stadi italiani”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Milan-Lazio 0-1 Coppa Italia: highlights e tabellino del match – VIDEO

Razzismo in Milan-Lazio, Scaroni: “Avvilente percepire ululati e insulti discriminatori durante un importante evento sportivo”

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha detto la sua su quello che è successo al di fuori dell’incontro calcistico tra le due squadre: “È stato avvilente seguire un così importante evento sportivo nel nostro stadio mentre da un settore erano percepibili ululati e insulti razzisti. È doveroso non abbassare la guardia: il calcio è rispetto. Il calcio deve unire e non dividere”.

Articoli recenti

Thiaw, CT del Senegal, Conferma il Rinnovo del Contratto: ‘Non è Mai Stata una Questione di Soldi’

L'allenatore del Senegal, Thiaw, affronta le polemiche pre-partita con la Norvegia, rassicurando che il suo…

7 ore ago

Retroscena della Cena tra Carnevali, Allegri e Spalletti a Forte dei Marmi: Discussione sul Futuro di Kolo Muani

In una cena a Forte dei Marmi, i grandi nomi del calcio italiano discutono il…

1 giorno ago

Elezioni Figc: Malagò Favorito Contro Abete, Analisi dei Voti e Implicazioni Politiche

Le elezioni FIGC vedono Malagò e Abete in lizza per la presidenza. La scelta riflette…

2 giorni ago

Max Pezzali Omaggia le Leggende del Calcio Italiano: tra il Pubblico Spunta un Emozionato Chiellini

"Max Pezzali incanta Torino con un concerto che unisce musica, sport e ricordi collettivi, rendendo…

3 giorni ago

Leao e il Futuro al Milan: Dubbi e Incertezze tra i Tifosi Rossoneri dopo il Mondiale

Il futuro di Rafael Leão al Milan è incerto, tra dubbi e speranze dei tifosi.…

4 giorni ago

Messi tra Trionfi e Polemiche: la Notte Folle dell’Argentina al Kansas City Stadium

In una notte di calcio emozionante, Messi incanta con una tripletta per l'Argentina, ma finisce…

5 giorni ago