Pagelle+Empoli-Fiorentina+1-0%3A+voti+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2019/05/05/pagelle-empoli-fiorentina-1-0-voti-e-tabellino-del-match/amp/
Fiorentina

Pagelle Empoli-Fiorentina 1-0: voti e tabellino del match

Scritto da
Alessandro
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

PAGELLE EMPOLI FIORENTINA – Ravviva la corsa alla salvezza l’Empoli che, in casa, batte per 1-0 la Fiorentina nel derby toscano. Gli uomini di Andreazzoli rientrano di pieno diritto nella bagarre per non retrocedere: con questa vittoria infatti l’Empoli si porta a -2 dall’Udinese a 3 partite dalla fine del campionato.

Delude ancora la Fiorentina, la Viola è a caccia della prima vittoria della gestione Montella e anche oggi Chiesa e compagni non hanno reso secondo le loro potenzialità. Il portiere empolese Dragovski, come a Bergamo, poi ha messo del suo sulla vittoria empolese. L’impressione però è che la Fiorentina sia ormai da tempo in vacanza, senza più obiettivi dopo anche l’eliminazione dalla Coppa Italia.

A punire i viola oggi ci ha pensato Diego Farias al minuto 54: è suo il gol che regala ulteriori speranze di rimanere nella massima serie.

Pagelle Empoli Fiorentina

Empoli: Dragowski 7.5; Veseli 6.5, Silvestre 6, Nikoloau 5.5; Di Lorenzo 7, Traorè 6.5, Bennacer 6, Krunic 6 (dal 90′ Ucan s.v.), Pajac 5.5; Farias 7 (da 74′ Acquah 6), Caputo 6.5.

Fiorentina: Lafont 6, Milenkovic 5, Pezzella 6.5 (dal 87′ Gerson s.v.), Hugo 5.5; Mirallas 5 (dal 60′ Chiesa 6), Benassi 6, Edimilson 5.5, Veretout 5.5, Biraghi 6; Simeone 5, Muriel 5.5 (dal 67′ Vlahovic 5.5).

Tabellino

Gol: Farias 54′
Ammoniti: Fernandes, Pajac, Bennacer, Di Lorenzo

Articoli recenti

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

2 giorni ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

3 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

2 mesi ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

2 mesi ago