Pagelle+Atalanta-Genoa+2-1%3A+voti%2C+tabellino+e+Higlights+del+match
serieanewscom
/2019/05/11/pagelle-atalanta-genoa-voti-tabellino-higlights-del-match/amp/
Atalanta

Pagelle Atalanta-Genoa 2-1: voti, tabellino e Higlights del match

Scritto da
Alessandro
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PAGELLE ATALANTA GENOA – Cambia lo stadio per l’Atalanta ma non cambia il risultato per gli uomini di Gasperini. La Dea, eccezionalmente trasferita al Mapei di Modena per la ristrutturazione della propria casa, batte per 2-1 il Genoa e si garantisce almeno per una giornata il quarto posto in classifica. I nerazzurri superano momentaneamente in classifica l’Inter, impegnata lunedì contro il Chievo, e si portano per due giorni al terzo posto. Una vittoria meritata quella dei padroni di casa che colpiscono in avvio ripresa con Barrow e Castagne ma soffrono un po’ nel finale dopo il gol di Pandev.

Per l’Atalanta, oltre ai fondamentali punti, anche una bella iniezione di fiducia e morale in vista di mercoledì prossimo: il 15 maggio infatti allo stadio Olimpico di Roma la Dea sfiderà la Lazio nella finale di Coppa Italia. Il trofeo nazionale, e la conquista della Champions League, non sembrano un’utopia per la squadra del Gasp. Per il Genoa discorso totalmente opposto: i liguri sono in attesa dei risultati di Empoli e Udinese, le dirette rivali per non retrocedere.

Leggi anche: Atalanta, Gasperini in fuga verso Roma?

Pagelle Atalanta-Genoa

Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6; Hateboer 6, Djimsiti 6.5, Palomino 6; Castagne 7, De Roon 6.5, Freuler 6.5, Gosens 6; Pasalic 5.5 (46′ Barrow 7, 64′ Pessina 6); Ilicic 6.5, Zapata 6.

Genoa (4-1-4-1): Radu 6; Biraschi 6, Romero 6, Zukanovic 5 (56′ Pereira 6), Criscito 5; Lerager 5 (50′ Pandev 6); Radovanovic 6, Veloso 5, Bessa 6, Kouame 5.5 (74′ Sanabria); Lapadula 5.5.

Tabellino Atalanta Genoa

Gol: Barrow (46′), Castagne (53′), Pandev (90′)

Ammoniti: Veloso, Palomino, Pandev, Romero
Espulsi: –

Atalanta Genoa highlights

Articoli recenti

Da “Non convince” a intoccabile: no al City per la Juve

Sembrava uno di passaggio, uno destinato a non restare. E invece si è preso tutto,…

43 minuti ago

Napoli pronto a scippare il difensore all’Inter: coppia di fuoco con Buongiorno

Dopo l'acquisto di De Bruyne e quello di Marianucci, il Napoli si sta scatenando sul…

9 ore ago

Inter, a rischio l’iscrizione al prossimo campionato? E’ quasi ufficiale: niente derby l’anno prossimo

Mentre l'Inter si prepara ad affrontare il Mondiale per Club, arriva la notizia a sorpresa…

12 ore ago

Lazio, Sarri “smaschera” Lotito: la mossa del Comandante rivela tutto

Maurizio Sarri ha smascherato Lotito ed il suo predecessore: la mossa del tecnico rivela tutto,…

13 ore ago

Il Barcellona inguaia Allegri: notizia tremenda, ora non c’è scampo

Brutte notizie per il Milan: Max Allegri è ora nei guai, colpa del Barcellona pronto…

15 ore ago

Al Mondiale un messaggio di pace: Israele e Palestina giocano insieme

Certe storie non hanno bisogno di presentazioni. Due ragazzi da angoli opposti del mondo si…

16 ore ago