PAGELLE ATALANTA GENOA – Cambia lo stadio per l’Atalanta ma non cambia il risultato per gli uomini di Gasperini. La Dea, eccezionalmente trasferita al Mapei di Modena per la ristrutturazione della propria casa, batte per 2-1 il Genoa e si garantisce almeno per una giornata il quarto posto in classifica. I nerazzurri superano momentaneamente in classifica l’Inter, impegnata lunedì contro il Chievo, e si portano per due giorni al terzo posto. Una vittoria meritata quella dei padroni di casa che colpiscono in avvio ripresa con Barrow e Castagne ma soffrono un po’ nel finale dopo il gol di Pandev.
Per l’Atalanta, oltre ai fondamentali punti, anche una bella iniezione di fiducia e morale in vista di mercoledì prossimo: il 15 maggio infatti allo stadio Olimpico di Roma la Dea sfiderà la Lazio nella finale di Coppa Italia. Il trofeo nazionale, e la conquista della Champions League, non sembrano un’utopia per la squadra del Gasp. Per il Genoa discorso totalmente opposto: i liguri sono in attesa dei risultati di Empoli e Udinese, le dirette rivali per non retrocedere.
Leggi anche: Atalanta, Gasperini in fuga verso Roma?
Atalanta (3-4-1-2): Gollini 6; Hateboer 6, Djimsiti 6.5, Palomino 6; Castagne 7, De Roon 6.5, Freuler 6.5, Gosens 6; Pasalic 5.5 (46′ Barrow 7, 64′ Pessina 6); Ilicic 6.5, Zapata 6.
Genoa (4-1-4-1): Radu 6; Biraschi 6, Romero 6, Zukanovic 5 (56′ Pereira 6), Criscito 5; Lerager 5 (50′ Pandev 6); Radovanovic 6, Veloso 5, Bessa 6, Kouame 5.5 (74′ Sanabria); Lapadula 5.5.
Gol: Barrow (46′), Castagne (53′), Pandev (90′)
Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…
La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…
La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…
L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…
Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…