Napoli De Laurentiis – ”Il Napoli non ha un solo euro di debito nei confronti delle banche, ma nel calcio italiano c’è qualcosa che non funziona: non si può permettere a qualcuno di spendere più di quanto fattura, bisognerebbe far luce e lo dico a Gravina che si è appena insediato”. Lo ha detto il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, durante il Forum ‘il calcio che vogliamo’ presso la sede del Corriere dello Sport a Roma.
”Come si può far ripartire i campionati con gente che ha dei debiti e continua a indebitarsi? Come si fa ad avere dei media che incitano a spendere di più per comprare i grandi giocatori? Il calcio non è più uno spettacolo per giovani, ma per vecchi. La più grossa ‘caz… del mondo è comprare giocatori e poter fare solo tre cambi. Ma chi l’ha detto? Chi l’ha scritta questa regola? Vogliamo ancora essere dipendenti da Fifa e Uefa”, ha aggiunto De Laurentiis per poi scagliarsi anche contro l’ex ministro dello Sport Luca Lotti: ”Ha fatto un casino con danni inimmaginabili, non capisco cosa c’entrasse con il mondo del calcio”.
-> LEGGI ANCHE: Napoli-Cagliari, De Laurentiis sfida i tifosi: i prezzi sono da Champions
”Il calcio inglese ha avuto una santa in madame Thatcher, qui c’è un ministero degli Interni che latita da venti anni, dorme e si nasconde dietro un dito. Qui abbiamo lo spaccio di cocaina nei nostri stadi”. È il duro attacco del presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, nel corso del Forum ‘Il calcio che vogliamo’ al Corriere dello Sport a Roma.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…