DE ROSSI BOCA JUNIORS- Una conferenza stampa d’addio con occhi lucidi e tanti ricordi. Daniele De Rossi lascia la Roma dopo 18 anni. Un addio concordato con il club capitolino, ma non accettato totalmente dal diretto interessato. De Rossi ha ammesso: “Io avrei voluto continuare a giocare, loro non hanno voluto“. Nessun astio, ma chiaramente due vedute totalmente diverse. Quale sarà il prossimo futuro del centrocampista giallorosso? Il giocatore valuterà attentamente tutti i possibili scenari. Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, De Rossi potrebbe aprire ad un futuro al Boca Juniors. Un’ipotesi intrigante, ipotesi che rispecchierebbe totalmente lo spirito e il temperamento dell’attuale numero 16 capitolino.
Detto questo, restano vive anche le ipotesi MLS, Giappone o Cina. Una nuova esperienza professionale, ma anche di via. De Rossi potrebbe puntare forte su un progetto affascinante e totalmente differente dal calcio europeo.
Leggi anche: De Rossi Roma, la conferenza di addio: “Avrei voluto continuare”
Come detto, De Rossi potrebbe valutare attentamente la possibilità di vestire la maglia del Boca Juniors, o comunque abbracciare una nuova esperienza di vita. Un addio alla Roma fatto di scaramucce e punzecchiature anche in conferenza stampa: “Negli ultimi 10 mesi non mi hanno mai chiamato. Avevo capito, ho 36 anni e non sono scemo, conosco il calcio”. Futuro da decidere e valutare attentamente, non ci resta che aspettare.
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…
La Juventus ha ora due certezze: hanno cambiato tutto, il tecnico croato può ora godere…
La situazione in casa Inter è sempre più complessa e Chivu potrebbe lasciare il posto…
Gol, personalità e un destino che qualcuno vede già segnato. Intorno a Calhanoglu si muove…