CONFERENZA ALLEGRI AGNELLI – Mancano ancora pochi minuti e Andrea Agnelli, assieme a Massimiliano Allegri, renderanno noti i motivi della separazione al termine della stagione. Le prossime saranno le ultime due partite del livornese sulla panchina dei campioni d’Italia: a poco più di 24 ore dall’ufficializzazione del divorzio i due grandi protagonisti bianconeri di queste ore passate si incontreranno con i media per rispondere ai dubbi dei giornalisti.
Sul come, e perché si sia arrivato a questo esito, sulle strategie future e su cosa non è andato nell’ultimo anno. Si parlerà di tutto questo ma anche, come giusto che sia, ci sarà il ringraziamento ufficiale di Andrea Agnelli e tutta la Juventus ad un allenatore tra i più vincenti della storia bianconera.
Comprensibilmente commossi entrambi i protagonisti di giornata, davanti ai giocatori e ai giornalisti, hanno spiegato esternato le loro emozioni spiegando per quanto possibile i motivi dell’addio. “Ringrazio il presidente e la squadra” dice il tecnico, “ci siamo tolte tante soddisfazioni, lascio un gruppo vincente. Ho espresso il mio pensiero su cosa potesse essere il bene della Juve in futuro e la dirigenza ha fatto le sue valutazioni sulla cosa, decidendo che il prossimo allenatore non fossi più io”:
“E’ il primo allenatore nella storia per percentuale di vittorie” dice invece Agnelli celebrando il tecnico livornese, “il più longevo consecutivamente dopo Trapattoni. Sono stati cinque anni bellissimi, affetto, stima, riconoscenza, condivisione, sconfitte, soprattutto tante tante vittoria“.
Poi il Presidente, alla domanda se questa fosse stata la decisione più sofferta da quando è in carica, ha risposto con un emblematico: “Si“.
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…
Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.