JUVENTUS ATALANTA, formazioni e ultime – Da una parte la celebrazione dello scudetto, di Max Allegri e di Andrea Barzagli, dall’altra l’obiettivo di mantenere il quarto posto in classifica e tenersi in zona Champions sino alla fine del campionato. Juventus-Atalanta vale molto e, stasera, entrambe le squadre hanno buoni motivi per cercare di ottenere i 3 punti.
La festa scudetto è pronta a Torino e seguirà la gara contro la Dea. I bergamaschi arrivano all’Allianz Stadium a 4 giorni dalla cocente sconfitta nella finale di Coppa Italia ma, per finire la stagione al meglio, vogliono centrare l’Europa che conta. Non concederà sconti la Juventus che stasera vuole salutare al meglio l’allenatore dei 5 scudetti consecutivi e chi, assieme a Chiellini, è stato protagonista degli ultimi 8 trionfi in Italia: Barzagli.
In attesa degli aggiornamenti ufficiali ecco come dovrebbero scendere in campo le due squadre:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Ronaldo. A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Caceres, Rugani, De Sciglio, Spinazzola, Nicolussi Caviglia, Bentancur, Bernardeschi, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. A disp.: Berisha, F. Rossi, Pessina, Ibanez, Pasalic, Gosens, Reca, Barrow. Allenatore: Gasperini.
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…