Wimbledon 2019. Federer show sul Centrale contro Matteo Berrettini. In poco di un’ora di gioco, lo svizzero ha regolato l’azzurro con un perentorio 6-1; 6-2; 6-2 che lascia poco spazio ai commenti.
Ha pagato l’emozione del debutto sul Centrale, Matteo. Rigido e impaurito, l’azzurro ha subito fin dai primi scambi la maggiore verve dell’elvetico che, cinicamente, ha infierito sul rivale. L’equilibrio nei primi due set è durato fino all’1-1 poi Roger ha preso il largo supportato da un rendimento eccelso al servizio. Nel terzo parziale, il simbolo della resa di Berrettini è stata la caduta, goffa, prima di tirare un colpo che ha regalato il punto del 3-0 a Federer, un punteggio troppo pesante da rimontare.
Un ko pesante, quello odierno, che non deve comunque togliere certezze a Berrettini e alla sua splendida stagioneche riprenderà la prossima settimana sulla terra, svedese, di Bastad. Federer, dal canto suo, conquista l’ennesimo quarto in uno Slam. Mercoledì affronterà , da favorito, Kei Nishikori.
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…