Wimbledon 2019. Federer show sul Centrale contro Matteo Berrettini. In poco di un’ora di gioco, lo svizzero ha regolato l’azzurro con un perentorio 6-1; 6-2; 6-2 che lascia poco spazio ai commenti.
Ha pagato l’emozione del debutto sul Centrale, Matteo. Rigido e impaurito, l’azzurro ha subito fin dai primi scambi la maggiore verve dell’elvetico che, cinicamente, ha infierito sul rivale. L’equilibrio nei primi due set è durato fino all’1-1 poi Roger ha preso il largo supportato da un rendimento eccelso al servizio. Nel terzo parziale, il simbolo della resa di Berrettini è stata la caduta, goffa, prima di tirare un colpo che ha regalato il punto del 3-0 a Federer, un punteggio troppo pesante da rimontare.
Un ko pesante, quello odierno, che non deve comunque togliere certezze a Berrettini e alla sua splendida stagioneche riprenderà la prossima settimana sulla terra, svedese, di Bastad. Federer, dal canto suo, conquista l’ennesimo quarto in uno Slam. Mercoledì affronterà , da favorito, Kei Nishikori.
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…
La Juventus giĂ ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…
Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…
La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…
Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una cittĂ che lo ha risvegliato. Kvara…
Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…