SARRI JUVENTUS- Maurizio Sarri cambia modulo e rivoluziona la Juventus in vista del proseguimento del campionato. Una scelta dettata dai troppi infortuni e soprattutto dal ko di Douglas Costa, giocatore ideale per il 4-3-3 iniziale della formazione bianconera. Nell’ultimo match contro il Brescia abbiamo assistito ad una Juve schierata con il 4-3-1-2.
Un nuovo modulo che farà affidamento totale sul trequartista e che collocherà Ramsey a ridosso delle due punte. Lo stesso tecnico bianconero è stato chiaro a riguardo: “Ramsey è il giocatore ideale per quel ruolo, ruolo che potrebbe essere ricoperto anche da Dybala e Rabiot”.
Leggi anche: Probabili formazioni 5^ giornata, Torino-Milan, Belotti-Berenguer: Giampaolo sceglie Leao
Sarri è stato chiaro: il 4-3-1-2 non escluderà tassativamente il 4-3-3. In questa fase del campionato, considerando gli infortunati e il ko di Douglas Costa, il passaggio al 4-3-1-2 assicura copertura ed equilibrio.
Poi la rivelazione su Dybala: “Può giocare anche da trequartista, ma a me piace qualche metro più avanti”. Insomma una nuova Juventus basata sul vecchio modulo già adoperato da Sarri ai tempi dell’Empoli. Sarò la svolta giusta per mantenere il giusto equilibrio anche a centrocampo e in difesa?
"Vergara, un giovane centrocampista napoletano, si distingue per intensità e disciplina tattica, attirando l'attenzione di…
"Mondiali 2026: l'Italia affronta un torneo diverso, con sfide in tre Paesi. Tra gestione delle…
"Panini unisce tradizione e tecnologia nel nuovo album Calciatori 2025-2026, integrando l'Intelligenza Artificiale per migliorare…
"Pio Esposito, l'attaccante dell'Inter, sta emergendo come un talento promettente, unendo gol decisivi, gioco di…
"Un tiro da 46 metri che cambia una partita e vince il premio 'Gol più…
Tra protocolli, decisioni mediche e richieste di chiarezza, un caso simbolo torna in tribunale. Focus…