Il Sassuolo dice addio al suo presidente Squinzi, scomparso all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. La società neroverde, e il sindaco della città, hanno reso omaggio al primo tifosi neroverde con un messaggio carico di amore, dolore e nostalgia. Sui campi della Serie A verrà osservato un minuto di raccoglimento.
“Giorgio Squinzi 1943-2019. Uomo di Valore. Presidente Illuminato. Cuore Neroverde”.
Il sindaco ha così commentato: “La città di Sassuolo piange un amico, un grande sostenitore, un uomo che ha saputo trasformare un sogno in una splendida realtà regalandole palcoscenici prestigiosi, prima di lui assolutamente inimmaginabili. Un grande uomo, prima ancora che un illuminato imprenditore, da sempre legato alla nostra Sassuolo che, alcuni anni fa, gli ha concesso le chiavi della città.
Leggi anche: Europa League, Wolfsberg-Roma e Lazio-Rennes, probabili formazioni: rivoluzioni totali!
Ha saputo trasformare un Sassuolo con pochi tifosi e scarse speranze di salvezza in C2 in una squadra ammirata in tutto il mondo, la ‘seconda squadra’ di molti italiani, con ambizioni di vertice in serie A. Ho avuto l’occasione di incontrarlo in piazza Garibaldi, in occasione della festa per la promozione in serie A e ci siamo ritrovati in occasione dell’inaugurazione di quello che è l’ultimo regalo che ha voluto fare a Sassuolo: quel Mapei Football Center che lega ancor di più il Sassuolo a Sassuolo, la squadra e la società alla città”.
L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…
Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…
Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…
Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…
I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrà preso al Fantacalcio? C'è realmente una…