Inter-Barcellona%2C+Conte%3A+%26%238220%3BViviamo+alla+giornata%2C+blaugrana+top+mondiale%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/12/09/inter-barcellona-conte-conferenza-stampa-champions-league/amp/
Inter

Inter-Barcellona, Conte: “Viviamo alla giornata, blaugrana top mondiale”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

INTER BARCELLONA CONTE- Antonio Conte, intervenuto in conferenza stampa alla viglia di Inter-Barcellona, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista in vista della super sfida di domani sera a San Siro. Il tecnico nerazzurro ha così esordito: “Sicuramente è una partita importante, ci giochiamo il passaggio del turno e la qualificazione, in un momento molto delicato per noi. Se riavvolgiamo il nastro si era parlato di un girone difficile per via della squadre presenti, il fatto di essere ancora in corsa e di essere arrivati a giocarci la qualificazione in casa contro una grandissima squadra, ci deve dare grande soddisfazione, grande orgoglio. Vincendo o facendo lo stesso risultato del Dortmund andremmo avanti, una cosa importante per noi, per tutto il gruppo”.

Il tecnico interista ha poi fatto il punto sugli avversari: “Stiamo parlando di una delle più forti al mondo, con una rosa di giocatori molto forti. Sono tra le 4-5 che partono con l’obiettivo di vincere tutto e se questo è l’obiettivo la rosa deve essere composta da 20 giocatori tutti molto forti. Penso che da parte del Barcellona ci sia la serenità del primo posto ma anche la serenità di giocarsi la partita senza grande pressione e questo può essere un aspetto positivo, perché la pressione può appesantire le gambe e crearti dei problemi. 

Leggi anche:Juventus, capitolo infortuni: suona l’allarme Bentancur. Le condizioni di Douglas Costa e Ramsey

Inter Barcellona Conte: “Viviamo alla giornata”

Conte ha poi aggiunto: “Viviamo alla giornata, mi sono posto l’obiettivo di arrivare a Natale al meglio possibile. Domani affrontiamo il Barcellona, non l’ultima delle squadre. Lo affrontiamo in casa nostra con la possibilità di andare al prossimo turno. Questo ci deve dare entusiasmo e stima. Capisco che ci darà anche un po’ di pressione ma questa squadra ha bisogno di fare degli step come questo. E’ importante andare avanti passo dopo passo”.

Articoli recenti

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

1 giorno ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

4 giorni ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

1 settimana ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

2 settimane ago

Bremer sogno proibito della Premier: quanto può valere a giugno il muro della Juventus

Il muro juventino resiste agli attacchi e attira sguardi da lontano. Le cifre per strapparlo…

2 settimane ago

Thuram: mai un inizio così positivo, ma la clausola fa tremare. Qual è la cifra per lasciare l’Inter

L'attaccante nerazzurro ha vissuto un inizio di stagione mostruoso, con un rendimento realizzativo mai avuto…

2 settimane ago