Serie+A%2C+Gravina+rivela%3A+%26%238220%3BSi+riparte+il+3+maggio.+Possibile+tagli+degli+stipendi%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/03/18/seriea-gravina-calendario-rinvio-ripresa/amp/
Cagliari

Serie A, Gravina rivela: “Si riparte il 3 maggio. Possibile tagli degli stipendi”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

SERIE A- Campionato ancora scosso dalle ultime notizie e dalle recenti positività di alcuni giocatori della Sampdoria, Fiorentina e secondo caso in casa Juve con positività di Matuidi.

Intervistato a “Radio 24″, Gravina ha così ammesso: “Abbiamo ipotizzato la partenza della Serie A per il 3 di maggio, per finire il 30 giugno. La partenza più ottimistica è quella del 14 aprile, la seconda è ai primi di maggio, l’ultima al 13 di giugno. Nella malaugurata ipotesi non dovessimo riuscire a finire entro fine giugno, chiederemo a Governo, Uefa e Fifa la possibilità di sforare 10-15 giorni nel mese di luglio”.

Leggi anche: Juventus, primi tamponi dopo caso Rugani: positivo anche Matuidi

Serie A, si riparte a maggio: finale Champions il 27 giugno

Come accennato, il campionato potrebbe riprendere tra il 3 o 9 maggio, e concludersi a fine giugno con la finale di Europa League fissata per il 24 giugno e la finale di Champions fissata per il 27 giugno.

Gravina ha poi aggiunto: “E’ un momento di riflessione e su questo stiamo predisponendo una serie di richieste. Chiederemo una sorta di riconoscimento di forza maggiore per fare in modo che possa esserci la possibilità di rinegoziare anche al nostro interno alcuni contratti di mutualità. Il nostro mondo deve dare un segnale di autosostentamento e solidarietà interna. La Uefa sta organizzando un gruppo di lavoro per valutare l’impatto economico. Oggi dobbiamo recuperare un po’ di lucidità e tentare di maniera decisa su una diversa ipotesi di calendario. Se riparte il campionato italiano ripartono entusiasmo e speranza di tanti italiani che aspettano qualche sprazzo di luce”

 

Articoli recenti

Esordio Mondiale Amaro per la Turchia: Australia Trionfa 2-0, Delusione Montella e Compagni

L'Australia trionfa nel suo esordio mondiale contro la Turchia, con una vittoria di 2-0. La…

18 ore ago

La Juve e Besiktas: Tre Giocatori in Esuberanza nel Mirino del Nuovo Tecnico Italiano

L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…

2 giorni ago

Inter e Mondiali: 40 Anni di Presenza Nerazzurra nelle Finali, un Record Condiviso con il Bayern Monaco

Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…

3 giorni ago

Atalanta Accoglie Giuseppe Pompilio: Il Nuovo Direttore dei Processi Sportivi e Ex Braccio Destro di Giuntoli

L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…

4 giorni ago

Juve non Molla: l’Ipotesi Brahim Diaz del Real Madrid è Ancora in Gioco – Ecco i Dettagli

La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…

5 giorni ago