Serie+A%2C+Gravina+rivela%3A+%26%238220%3BCampionato+fino+a+settembre+e+ottobre%3F+S%C3%AC%2C+%C3%A8+un%26%238217%3Bipotesi%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/04/06/seriea-ripresa-settembre-ottobre-gravina-domenica-sportiva/amp/
Lazio

Serie A, Gravina rivela: “Campionato fino a settembre e ottobre? Sì, è un’ipotesi”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Gravina, presidente della FIGC, intervistato ai microfoni della “Domenica Sportiva“, ha colto l’occasione per evidenziare il suo punto di vista con gli ultimi aggiornamenti sulla possibile ripresa della Serie A.

Il presidente ha ammesso: “Serie A fino a settembre-ottobre? E’ una ipotesi. L’unico modo serio di gestire un’emergenza seria di questo tipo è quello che dobbiamo comunque chiudere le competizioni della stagione 2019-2020 in questo anno”. Situazione ancora da metabolizzare in maniera totale in attesa di nuovi possibili comunicazioni e decisioni anche da parte del governo italiano.

Leggi anche: Calciomercato, Milan-Icardi: clamoroso affondo. Juve su Ferran Torres. Inter, scambio Perisic-Tolisso

Gravina sulla ripresa del Campionato: “Stiamo lavorando su più ipotesi”

Il presidente ha poi concluso: “Stiamo lavorando su tutta una serie di ipotesi per gestire al meglio questa situazione. Una data ipotizzata per ripartire è quella del 17 maggio ma sappiamo, e lo sottolineo ancora una volta, che è una ipotesi.  Stagione fino a settembre e ottobre? E’ una modalità per evitare di compromettere non solo la stagione 2019-20,  ma anche la stagione 20-21″.

Insomma, la sensazione è che le prossime settimane saranno decisive per capire e valutare il da farsi. La ripresa della Serie A resta ancora avvolta nel più totale dei misteri.

Articoli recenti

Cardinale del Milan Esprime Insoddisfazione: Mercato, Dirigenti e Allenatore Sotto Accusa

L'articolo esamina la crisi del Milan, le sue cause e le possibili soluzioni, tra cui…

2 giorni ago

Lecce-Juve, Spalletti e Di Francesco si giocano il tutto per tutto

L'articolo analizza la partita cruciale tra Juventus e Lecce, sottolineando l'importanza dei dettagli tattici e…

5 giorni ago

Esplosione di Proteste Online Contro l’AD del Milan Furlani: Oltre Seimila Firme Raccolte in Minuti per la sua Dimissione

I tifosi rossoneri esprimono la loro frustrazione online, chiedendo chiarezza e una direzione chiara dalla…

7 giorni ago

La notte magica dell’Inter: dal ritiro all’abbraccio del Duomo

L'Inter celebra la vittoria del tricolore con un rituale notturno che unisce squadra e tifosi,…

1 settimana ago

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

1 mese ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

1 mese ago