Serie+A%2C+ecco+le+tre+date+della+possibile+ripresa%3A+coppe+a+luglio+e+agosto
serieanewscom
/2020/04/08/ripresa-seriea-date-allenamenti-coppe-luglio-agosto/amp/
Cagliari

Serie A, ecco le tre date della possibile ripresa: coppe a luglio e agosto

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

RIPRESA SERIE A- Continuano a trapelare diversi punti di vista e supposizioni per quel che riguarda la possibile ripresa della Serie A. Il campionato potrebbe ripartire a fine maggio con il 24 maggio data più vicina, poi 31 maggio e prima settimana di giugno in seconda battuta.

Come verrà organizzato il campionato? Stando alle ultime indiscrezioni, si potrebbe scendere in campo ogni 3 giorni, con partite nel week e turni infrasettimanali. Champions League ed Europa League, invece, potrebbero giocarsi nei mesi di luglio e agosto. Coppe che prenderanno il via in estate e si concluderanno nel giro di un mese sotto forma di un mini torneo.

Leggi anche:Milan, Ibrahimovic doppia ipotesi sul futuro: tutti i dettagli

Ripresa Serie A: quando si ripartirà con gli allenamenti? Tutti i dettagli

Nonostante le ultime problematiche organizzative dell’ultimo periodo, gli allenamenti della Serie A potrebbero ripartire a fine aprile, un modo per cercare di non far perdere la condizione ai giocatori e prepararli al meglio con la ripresa delle ostilità.

Punto interrogativo sulla data della ripresa: la sensazione è che arriveranno nuove comunicazioni nel corso delle prossime settimane, quando il governo cercherà di valutare le ultimissime indiscrezioni prima di una nuova decisione sul nuovo potenziale decreto.

Articoli recenti

Milan, Allegri resta? Ha dettato le sue condizioni per rifiutare il Real Madrid

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, potrebbe diventare un "quasi" manager, richiedendo un ruolo più ampio…

1 settimana ago

La rivoluzione della telecronaca: l’Intelligenza Artificiale nel calcio e il dilemma del pathos

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando la telecronaca calcistica, ma rischia di perdere il pathos del gioco.…

3 settimane ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

3 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

3 settimane ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

3 settimane ago

Comuzzo va davvero in Arabia? I dettagli: c’è qualcuno che lo vuole fortemente

Un’estate tranquilla che rischia di trasformarsi in un nuovo caso di mercato. Pietro Comuzzo verso…

3 settimane ago