UEFA%2C+Ceferin%3A+%26%238220%3BPronti+a+ripartire%2C+ma+a+porte+chiuse%26%238221%3B.+Tutte+le+ultimissime
serieanewscom
/2020/04/20/uefa-ceferi-seriea-porte-chiuse/amp/
Cagliari

UEFA, Ceferin: “Pronti a ripartire, ma a porte chiuse”. Tutte le ultimissime

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il presidente dalla Uefa, Ceferin, intervistato ai microfoni del “Corriere della Sera”, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla ripresa dei campionati. Parole chiare e dirette che non lasciano particolare spazio alle interpretazioni: “La priorità è la salute di tifosi, giocatori e dirigenti. Sono ottimista di natura, credo ci siano opzioni che ci possono permettere di ricominciare campionati coppe e portarli a termine. Potremmo dover riprendere senza spettatori, ma la cosa più importante credo sia giocare le partite. In tempi così duri si porterebbe alla gente felicità e un certo senso di normalità anche se le partite saranno solo in tv”. 

Ceferin ha poi aggiunto: “All’inizio sì, ma è meglio giocare senza spettatori che non farlo affatto. Il calcio riporterebbe nelle case dei tifosi emozioni e gioia di cui hanno disperatamente bisogno”.

Leggi anche: Juventus, grana Higuain: clamoroso, c’è l’ipotesi rescissione!

UEFA, Ceferin sulla ripresa della Serie A: “Gli allenamenti potrebbero ripartire il 4 maggio”

Il presidente della Uefa ha poi aggiunto: “La Serie A potrebbe “riaprire” gli allenamenti il 4 maggio. Tutte le attività si stanno organizzando per ricominciare, tutti hanno bisogno di ritrovare le loro vite. Se le misure di sicurezza verranno rispettate e se le autorità daranno luce verde, gli allenamenti potrebbero riprendere come il resto. Per le gare servirà un ulteriore consenso”.

Insomma, non ci resta che aspettare e valutare le possibili novità in vista delle prossime settimane. La sensazione è che si inizi ad intravedere la luce in fondo al tunnel.

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherĂ  molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago