Lazio%2C+Lotito+gonfia+il+petto%3A+%26%238220%3BNon+siamo+pi%C3%B9+la+Lazietta%2C+ora+siamo+grandi%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/05/11/lotio-lazio-lazietta-intervista-seriea/amp/
Lazio

Lazio, Lotito gonfia il petto: “Non siamo più la Lazietta, ora siamo grandi”

Scritto da
Riccardo Vaccaro
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Claudio Lotito, intervistato ai microfoni di Lazio Style Channel, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sulla nuova Lazio in chiave presente e futura. Il presidente ha così affermato: “Non esiste più la Lazietta, quello è stato un momento storico, adesso è grande Lazio. Siamo liberi di decidere il nostro destino e dettiamo le linee strategiche del calcio nazionale. Lo facciamo per una capacità che ci viene riconosciuta, non per altri motivi. Ringrazio tutti quelli che mi danno sostegno per fare sempre più grande la nostra Lazio”.

Il presidente biancoceleste ha poi aggiunto: “Ho trascorso molti giorni a seguire da vicino i lavori del nostro centro sportivo, fino a tardi. Vogliamo ribadire l’orgoglio di appartenere a questi colori, siamo riusciti a cambiare la mentalità dei giocatori, che ora sanno di far parte di uno dei club più importanti, ci scelgono perché convinti di far parte di una delle società migliori, con strutture all’avanguardia. Accettando quindi di rappresentare ogni tifoso con fierenzza ed orgoglio. Parlando con gli addetti ai lavori, ho visto un cambiamento radicale della valutazione della Lazio e del club”.

Leggi anche:Champions League, ecco quando si giocheranno Juventus-Lione e Barcellona-Napoli

Lotito: “Abbiamo cose che altre società non hanno”

Lotito ha poi ribadito la funzionalità del centro sportivo biancoceleste e l’enorme lavoro a livello di ampliamento strutture e nuove disposizioni: “Oggi il club ha delle cose che hanno pochissime altre società. Lo dico perché abbiamo realizzato 3 palestre meravigliose, una per la prima squadra, una per la primavera e una per le giovanili. Abbiamo costruito 3 magazzini con spogliatoi e diverse lavatrici di alto livello. Vi ricordate quando mi prendevano in giro per le sanificazioni? Queste lavatrici sanificheranno e consentiranno di mettere in sicurezza gli indumenti”.

Il presidente della Lazio ha poi concluso: “Abbiamo realizzato 3 centri fisioterapici, 9 spogliatoi di altissimo livello. Gli spogliatoi della primavera sono spogliatoi che hanno la stragrande maggioranza dei club di Serie A, anche quelli blasonati. Faremo il nuovo studio televisivo per l’ospitality.

Abbiamo uno studio medico con tutte le specializzazioni, ottica, dermatologia, tutto. Se arriva un giocatore gli facciamo ecografie di ogni tipo. Anche per la prostata. Abbiamo diviso tutte le strutture con le porte di cristallo automatiche, nell’area medica c’è scritto Lazio Lab, e c’è anche una sala operatoria. Abbiamo fatto di tutto per mettere in sicurezza i nostri tesserati”.

Articoli recenti

Dimarco senza freni: tre assist al Sassuolo e un record che ora è davvero nel mirino

Tre assist in Sassuolo-Inter, Dimarco sale a quota 11 in Serie A, batte se stesso…

1 giorno ago

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

6 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 settimana ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

2 settimane ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

2 settimane ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

2 settimane ago