Serie+A%2C+Gravina%3A+%26%238220%3BIl+calcio+ne+esce+rafforzato.+Ripartimo%2C+ma+stiamo+vigili%26%238221%3B
serieanewscom
/2020/05/30/gravina-seriea-ripartenza-calendario/amp/
Cagliari

Serie A, Gravina: “Il calcio ne esce rafforzato. Ripartimo, ma stiamo vigili”

Scritto da
Riccardo Vaccaro

GRAVINA- Il presidente della Lega Calcio, Gabriele Gravina, ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista in vista della ripartenza della Serie A. Una decisione maturata nel corso delle scorse settimane e confermata di recente. Un continuo e costante dialogo con il ministro dello sport, Spadafora, poi la definitiva fumata bianca. Come noto, si ripartirà con le semifinali di Coppa Italia, per poi ripartire con il campionato il 20 giugno.

Gravina ha così ammesso: “Il calcio ne esce rinforzato, ha dimostrato grande coerenza e ha preso coscienza dei propri limiti. Portiamo a casa un risultato importante, Abbiamo convissuto tra mecenatismo e cialtronismo. Siamo nel momento delicato della programmazione: siamo pronti a ripartire ma vigili, perché sappiamo che i rischi sono sempre molto alti. Siamo pronti a valutare format alternativi per la Serie A 20/21”.

Leggi anche: Coppa Italia, cambiano ancora le date: Juve-Milan si gioca il 12 giugno. Champions League: niente finale a Istanbul?

Gravina: “C’è stato un continuo confronto con Spadafora”

Gravina ha poi aggiunto: “La ripartenza del calcio è un messaggio di speranza per il Paese. C’è stato un continuo confronto con il ministro dello Sport Spadafora per la condivisione di un percorso. Siamo sollevati da in peso che ci portavamo da tanto tempo. Il calcio è stato coerente, ha preso coscienza dei suoi vincoli e dei suoi limiti. Lo dico con umiltà, Ma sono state settimane complicate, difficili, ho convissuto con mecenatismo e cialtronismo.

Io ho agito con determinazione, ma sempre con grande prudenza per la tutela della salute. Sono venuti fuori i veri volti di certi personaggi e io ho capito tante cose, e quanto sia importante accantonare tutta una serie di personaggi apparentemente positivi e che invece sono delle negatività. I nomi li tengo per me, ma credo che siano abbastanza evidenti i confronti che ci sono stati in questo periodo. Comunque ho grandi capacità d’incasso”

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

3 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus giĂ  ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

6 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

7 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

9 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una cittĂ  che lo ha risvegliato. Kvara…

11 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza piĂą freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

13 ore ago